Entrano nel vivo le celebrazioni per la Regata Storica, una delle manifestazioni più sentite della tradizione veneziana, che si svolgerà domenica 6 settembre. Si è rinnovato questo pomeriggio, in Campo della Salute a Venezia, il tradizionale appuntamento della benedizione delle imbarcazioni che saranno protagoniste dell’edizione 2020 della Regata storica: gondolini, pupparini, caorline e mascarete.
Dopo aver sfilato in un colorato corteo che è partito dalla pescheria di Rialto e ha percorso il Canal Grande, i regatanti della storica manifestazione sono arrivati in campo della Salute. E’ stata poi la volta del sorteggio dei gondolini per le gare e della presentazione degli equipaggi delle regate. Il pomeriggio si è concluso con la tradizionale cerimonia di benedizione delle fasce e delle imbarcazioni da parte di monsignor Enzo Piasentin.
Come da tradizione, la benedizione dei gondolini è stata anche l’occasione per dare avvio alla consegna dei premi collaterali riservati agli atleti della Regata Storica, a partire dalla simbolica consegna da parte di AVM/Actv degli abbonamenti annuali consegnati a tutti equipaggi della categoria giovanissimi su pupparini a due remi.
Altri articoli
Beni culturali, siti archeologici subacquei anche per i non vedenti. Scarpinato: «Rendere il mare accessibile a tutti è una priorità»
PLAN DE CORONES DÀ IL VIA ALLA STAGIONE SCIISTICA 2024/2025 CON LA NUOVA SEGGIOVIA A 8 POSTI PLATEAU
FIRMATO IL PROTOCOLLO DI INTESA PER IL POTENZIAMENTO DEI COLLEGAMENTI TRA SAVONA, TORINO E CUNEO