2 MONCLER 1952, collezione parte del progetto MONCLER GENIUS 2020, collabora con Girl Up, programma globale di leadership development dedicato a ragazze e giovani donne.
Dalla collaborazione è nata una giacca a vento foldable in edizione limitata realizzata in nylon nero, tessuto signature del brand, e arricchita dai loghi di 2 MONCLER 1952 e di Girl Up, “IT’S HER RIGHT” è lo statement riportato a grandi lettere che riflette la convinzione della designer, Veronica Leoni, che ogni ragazza ha il diritto di crearsi il proprio posto all’interno della società senza barriere che ne ostacolino il percorso.
Fondata dalla Fondazione delle Nazioni Unite nel 2010, Girl Up incoraggia le giovani a diventare leader nel movimento per l’uguaglianza di genere. Veronica Leoni è un’appassionata sostenitrice delle pari opportunità e della solidarietà al femminile e crede fortemente nel cambiamento positivo che possono apportare alla società. Le sue collezioni sono una celebrazione dell’energia potente e raffinata delle donne, e proprio per questo la partnership con Girl Up è stata una scelta naturale.
«È stato stimolante sfidare lo status quo promuovendo diversità e uguaglianza di genere. Come donna spero davvero che questo sia il vento del cambiamento e che, sostenendo e incoraggiando la generazione futura, saremo in grado di raggiungere traguardi importanti che possono sembrare ovvi, ma purtroppo non sono ancora universali nella quotidianità» ha detto Veronica Leoni. «Garantire l’accesso all’istruzione non è solo la chiave per responsabilizzare le nuove generazioni di ragazze, ma lo strumento principale per costruire una società migliore in cui il pregiudizio, la violenza e l’odio non esistano più. Non può più essere utopia. Dobbiamo tutti fare la nostra parte ed essere protagonisti del cambiamento».
MONCLER ha inoltre partecipato al progetto con una donazione e con la produzione di t-shirt con lo slogan “IT’S HER RIGHT”, che saranno indossate dalle teen advisor di Girl Up per sensibilizzare sull’uguaglianza di genere e per celebrare tutte le ragazze che fanno sentire la propria voce e si impegnano a sostenere il movimento per promuovere le capacità delle donne, i loro diritti e l’opportunità di essere leader.
Altri articoli
East Market, domenica 17 novembre l’evento del vintage festeggia 10 anni e annuncia il terzo negozio
Venice Fashion Week | 21-27 ottobre 2024
Arte e Moda si incontrano in “Vèstiti d’arte”: l’arte nella quotidianità del vestiario secondo Cristina Bonucci