Tradizione ed amore per la cucina sono le chiavi del successo del concept culinario del resort
L’autentica esperienza toscana inizia a tavola attraverso la valorizzazione dei prodotti del territorio Milano–A La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton il periodo compreso tra la conclusione della stagione estiva e l’inizio dell’autunno è capace di donare agli ospiti una piacevole esperienza di soggiorno in cui la bellezza e la spontaneità della magnifica campagna senese emergono in tutto il loro splendore. Questo periodo dell’anno è ideale per chi vuole concedersi un break prima della ripartenza: le temperature sono ancora ideali e abbondano i frutti della generosa terra toscana. Senza dimenticare le bellezze artistiche e i paesaggi iconici che hanno reso la destinazione famosa in tutto il mondo, basti citare i siti UNESCO di San Gimignano e Siena, questo angolo Toscano dispiega a tavola un grande patrimonio di prodotti e piatti tipici. Se da un lato il territorio è ricco di prodotti che proprio in questo periodo, favoriti dal caldo sole agostano, raggiungono il perfetto livello di maturazione, dall’altro un’importante e perfettamente conservata tradizione gastronomica offre anche ai palati più esigenti esperienze indimenticabili. Una diversità e una ricchezza che l’Executive Chef de La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton Manuel Carbone fa proprio nel suo concept culinario. Iniziando dal ristorante principale La Voliera, che offre un viaggio sensoriale ed esperienziale unico, tra gusto, bellezza ed evasione. Lo chef propone nel menu de La Voliera una selezione di signature dishes: Fiori Fritti, ripieni con caprino & Erbe dei Giardini di Bagnaia, servito con un battuto di pomodoro verde e crema d’aglione; pappardelle al sugo d’oca; triglia alla livornese, sedano rapa alla lavanda, patate e salsa livornese; fiorentina di oltre 1kg, affumicata dallo chef con erbe dei giardini di Bagnaia e tagliata al tavolo in persona dallo chef; pesche marinate con menta, zabaione all’arancio, servito caramellato Diverso concept sviluppato per il Golf Club: qui si è cercato di creare una proposta ideale per i giocatori, con la preparazione di pasti equilibrati, ma veloci che permettano di proseguire a giocare a golf. In 3 questo senso va anche l’offerta del bar della Club House, con un invitante menu Grab & Go.
Infine, il Pool Bar che propone pranzi leggeri con piatti italiani e internazionali creati con prodotti locali, aperitivi con signature cocktails a bordo piscina, frutta fresca per le giornate in piscina all’insegna del relax. Pur nel solco della specifica vocazione, ciascuno degli outlet ristorativi de La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton, spiega l’Executive Chef Manuel Carbone, è capace di spiegare la tradizione toscana specialmente della Val di Merse, partendo proprio dai prodotti della zona, come il pane della Forneria Corsini, che vanta una tradizione di famiglia giunta alla terza generazione; ancora oggi utilizzano soltanto grani antichi e lievito madre, ricavato dalle ricette dei Nonni. Oppure l’Olio extra vergine d’oliva, esclusivamente toscano, mentre Pastificio Senese che fornisce pasta fatta a mano ed artigianale, e gli affettati della Salumeria Rabissi Pepi, sono ricavati esclusivamente da carni suine locali e cresciute secondo la tradizione, o ancora, SenaFrutta, che fornisce frutta e verdura incluso il famoso aglione, originario della Valdichiana.
L’Executive Chef Manuel Carbone, recentemente approdato a La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton, ha maturato un’esperienza di 12 anni nel gruppo Hilton, avendo avuto la possibilità di lavorare in diversi Paesi del mondo, inclusi Emirati Arabi, Seychelles e Nigeria. Una carriera iniziata a soli 23 anni, che lo vede oggi al timone della cucina de La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton. Manuel Carbone ha accolto con entusiasmo questo nuovo incarico, sia per la bellezza del contesto in cui si trova il Resort, sia per la disponibilità di prodotti genuini a km 0. Manuel Carbone si propone nel suo incarico a La Bagnaia di dare spazio ai giovani, lasciandoli esprimere la propria creatività con nuove ricette, di svilupparle e perfezionare con la propria esperienza lavorativa estera, capace di aggiungere un accento in più ad ogni piatto. L’ingrediente più importante?
Motivazione ed amore per il lavoro e per la cucina. Valori che il cliente ritroverà in ogni nostro piatto. La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton si trova immersa in un contesto privilegiato ed ideale per una vacanza all’insegna del relax, sia per coppie, sia per famiglie. Gli ospiti possono fare, inoltre, affidamento sulla garanzia di un ambiente sicuro e protetto, per poter passare dei giorni di vacanza in armonia e serenità con tutta la famiglia, dal check-in al check-out. Gli ospiti possono fare affidamento al programma Hilton CleanStay, creato da Hilton a livello globale con l’obiettivo di innalzare i già elevati standard di igiene e pulizia. Il resort nasce dal recupero di un borgo medievale e si presenta come un’autentica oasi di pace e tranquillità, testimonianza della Toscana più autentica.
Allo 4 stesso tempo, con la sua posizione strategica, è eccellentemente collegato alle principali arterie di comunicazione, sia stradale, sia ferroviaria. Il Resort propone diverse attività: partendo dai numerosi percorsi trekking e bike per esplorare i dintorni e ritrovarsi in piena armonia con la natura, golf presso il Royal Golf La Bagnaia (campo a 18 buche, progettato da Robert Trent Jones Jr), piscina esterna principale di Borgo Bagnaia, wine tasting, cooking clases, fino al pic-nic nei giardini della proprietà . La Voliera a la Clubhouse sono aperte anche ad ospiti sterni non residenti in hotel; l’Executive Chef Manuel Carbone e lo staff sono a disposizione per redarre proposte creative e di alta qualità anche per imeeting, eventi e matrimoni. La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton: la scelta ideale per una vacanza rigenerante alla scoperta dell’autentica esperienza toscana!
Altri articoli
Beni culturali, siti archeologici subacquei anche per i non vedenti. Scarpinato: «Rendere il mare accessibile a tutti è una priorità»
PLAN DE CORONES DÀ IL VIA ALLA STAGIONE SCIISTICA 2024/2025 CON LA NUOVA SEGGIOVIA A 8 POSTI PLATEAU
FIRMATO IL PROTOCOLLO DI INTESA PER IL POTENZIAMENTO DEI COLLEGAMENTI TRA SAVONA, TORINO E CUNEO