Presentatolo scorso anno al Festival di Venezia e acclamato dalla critica, il film è il più visto tra le nuove uscite su APPLE TV Uk e si è aggiudicato il primo posto nella classifica dei film più visti.
In Italia sarà al cinema dal 24 settembre
“Waiting for the Barbarians” prodotto da Iervolino Entertainment, società quotata sul mercato AIM Italia attiva nella produzione e co-produzione di contenuti cinematografici e televisivi per il mercato internazionale, è al primo posto tra i film più visti su Apple TV UK.
La pellicola, diretta da Ciro Guerra e scritta dall’autore premio Nobel J.M. Coetzee, che ha adattato la sceneggiatura del suo stesso romanzo, è stato presentato lo scorso anno al Festival di Venezia, dove è stata acclamata con un lunghissimo applauso al termine della proiezione e definita dalla critica un “Mesmerising watch”, ovvero un “orologio ipnotizzante”.
Il film è interpretato dal Premio Oscar Mark Rylance (Il Ponte delle Spie), dal candidato all’Oscar Johnny Depp (Pirati dei Caraibi, La Fabbrica di Cioccolato, Animali Fantastici e dove trovarli), Robert Pattinson (Twilight e nuovo interprete di Batman), Gana Bayarsaikhan (Ex Machina) e Greta Scacchi (La ragazza nella nebbia).
Dopo il debutto di successo negli Stati Uniti e nel Regno Unito, sono stati chiusi una serie di accordi di distribuzione internazionale. Tra le operazioni concluse da AMBI Distribution, la sales agency che ne ha acquisito i diritti di vendita worldwide, con l’avvio del mercato TIFF “virtuale” ci sono Germania (Constantin Film), Francia (SND), Italia (Iervolino Entertainment S.p.A.). ), CIS (Paradise), Medio Oriente (Falcon Films), CEE (Vertical), Taiwan (Cai Chang International), Australia (Defiant), America Latina (Dreamgold), Turchia (Filmarti), Mongolia (Black Stallion), Indonesia (Artist View), Scandinavia e Islanda (Non Stop), Benelux (One2See), Singapore (Shaw Bros).
“Waiting for the Barbarians” è prodotto da Iervolino Entertainment (di Andrea Iervolino e Monika Bacardi), da Michael Fitzgerald e da Olga Segura.
Il film al cinema, in Italia, il 24 settembre.
Andrea Iervolino, presidente e fondatore di Iervolino Entertainment, ha commentato “Siamo molto soddisfatti del successo che “Waiting for the Barbarians” sta ottenendo presso il grande pubblico. Dopo aver spopolato in USA, dove si è posizionato in cima alla classifica dei film più visti su Apple TV, siamo orgogliosi di vedere replicare il successo in Gran Bretagna. E’ stato un progetto fortemente voluto, con un regista e un cast eccezionali, e dà prestigio al cinema del nostro Paese essendo una produzione italiana con una grande visibilità a livello internazionale.”
Altri articoli
Storie di inganni, conflitti, fallimenti e amore La terza call del 2024 di IDM Alto Adige affronta i grandi temi della vita
CIAK Classici in rete”: studenti delle scuole medie portano Giufà e i classici della tradizione su TikTok
Continuano le Masterclass del progetto The 48 Hour Film Project