Nestlé lancia oggi il suo Triple Play a base vegetale (PB) – una versione a base vegetale di un cheeseburger con pancetta – presso l’Università del Massachusetts, in occasione della Giornata nazionale del formaggio negli Stati Uniti .
“Quale modo migliore per celebrare il National Cheeseburger Day se non con una nuova interpretazione di questo piatto iconico che fa bene alle persone e al pianeta?” ha dichiarato Mark Schneider, CEO di Nestlé . “Nestlé è entusiasta di collaborare con UMass per offrire il nostro PB Triple Play agli studenti che cercano una deliziosa opzione a base vegetale.”
Questa è la prima volta che il PB Triple Play – e qualsiasi tipo di alternativa vegetale a un cheeseburger con pancetta – sarà disponibile per i clienti della ristorazione negli Stati Uniti. Sarà disponibile con il marchio Sweet Earth presso l’Università del Massachusetts nelle sale da pranzo, nel camion di cibo, da asporto e per la consegna online e diventerà una voce di menu permanente questo autunno. Nei mesi a venire verranno aggiunti altri operatori universitari statunitensi , ristoranti e canali di ristorazione.
Le polpette di hamburger a base vegetale, la pancetta e il formaggio utilizzano una combinazione di ingredienti naturali dell’armadio della cucina. Gli scienziati alimentari di Nestlé, gli sviluppatori di prodotti e gli chef culinari hanno lavorato insieme per ottenere il giusto gusto, consistenza e aspetto, nonché un buon profilo nutrizionale. Hanno anche lavorato a fianco degli esperti del foodservice per personalizzare i prodotti per l’uso nelle cucine professionali, tenendo conto delle loro specifiche esigenze di cottura e servizio.
Il PB Triple Play è stato sviluppato da Nestlé in soli 10 mesi, riflettendo la capacità dell’azienda di accelerare ulteriormente le tempistiche dei progetti nonostante l’attuale contesto difficile. È il risultato della profonda esperienza di Nestlé nella scienza delle proteine, nonché delle sue strutture globali di ricerca, prototipazione e accelerazione, consentendo all’azienda di espandere rapidamente il proprio portafoglio di alternative vegetali a carne di manzo, maiale, pollo, frutti di mare e latticini.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo