Mentre le ondate di caldo dovrebbero continuare questa settimana, Waitrose segnala un aumento delle vendite di bulbi autunnali mentre le persone pianificano di tornare nei loro giardini e abbracciare il clima glorioso.
Con molti acquirenti che riscoprono il pollice verde sul blocco, le vendite di lampadine autunnali sono aumentate del 40% per la settimana a Waitrose rispetto a questo periodo dell’anno scorso. I tulipani, apprezzati per i colori e le forme dei fiori brillanti, si stanno dimostrando i più apprezzati dai clienti.
Oliver O’Mara, Horticulture Buyer di Waitrose, commenta: “Poiché la nazione continua a trascorrere più tempo a casa che mai, i nostri clienti stanno approfittando del clima più caldo di settembre e stanno preparando i loro giardini per apparire belli durante i mesi autunnali e invernali. e nella primavera del prossimo anno. I benefici del giardinaggio sono stati scoperti – o riscoperti per alcuni – negli ultimi mesi e non vediamo alcun segno di questo rallentamento “.
Molti acquirenti stanno anche adottando il giardinaggio all’interno della casa, con le vendite di grandi piante d’appartamento verdi in aumento del 158% a Waitrose. Le piante d’appartamento sono la soluzione perfetta per chi ha un interesse per il giardinaggio ma potrebbe non avere lo spazio esterno e sono anche una tendenza di interior design sempre più popolare. Con molte persone che trascorrono più tempo a casa o al lavoro da casa, le piante d’appartamento sono un ottimo modo per illuminare gli spazi domestici. Le piante da appartamento sono state anche collegate a un aumento del benessere generale con le loro proprietà purificanti dell’aria. Esempi di piante che rimuoveranno le tossine dall’aria e pomperanno ossigeno includono piante serpente , gigli della pace e aloe vera .
Le vendite delle grandi piante di Yucca e Dracaena sono aumentate rispettivamente del 78% e dell’80% quest’anno, poiché gli acquirenti cercano di investire in piante d’appartamento più audaci e sorprendenti per i loro spazi domestici. Anche le piante grasse facili da mantenere con il loro fogliame architettonico rimangono popolari, specialmente se abbinate a una ceramica contemporanea e minimale.
Oliver O’Mara continua: “La tendenza in crescita per le piante da interno ci ha incoraggiato ad espandere la nostra gamma e introdurre più piante di alta qualità. Oltre ad avere un bell’aspetto in casa, le piante d’appartamento stanno aiutando a sostenere il nostro benessere in questi periodi e la nostra gamma crescente di piante da interno rende facile ed economico per i clienti decorare in modo creativo le loro case o creare uno spazio rilassante .
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo