23 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Nestlé pianterà 3 milioni di alberi entro il 2023 in Malesia

Nestlé ha annunciato oggi che pianterà tre milioni di alberi attraverso il progetto RELeaf in Malesia. Nestlé investirà CHF milioni 4 nei prossimi tre anni. Questo annuncio fa parte della più ampia iniziativa di rimboschimento di Nestlé. Contribuirà ad accelerare l’impegno globale dell’azienda ad affrontare i cambiamenti climatici e raggiungere zero emissioni nette di gas serra entro il 2050.

Chris Johnson, Vicepresidente esecutivo Nestlé SA, Amministratore delegato, Zona Asia, Oceania e Africa subsahariana, ha dichiarato: “Siamo consapevoli dell’urgente necessità di affrontare il cambiamento climatico, che è una minaccia anche per la sostenibilità della nostra attività per quanto riguarda il futuro del pianeta.Il progetto RELeaf ci consentirà di accelerare la nostra ambizione zero zero aumentando le soluzioni basate sulla natura per affrontare questo problema climatico globale.

Il progetto RELeaf non solo migliorerà la biodiversità, ma aiuterà successivamente ad assorbire le emissioni di carbonio. Piantare alberi in luoghi in cui Nestlé si procura i suoi ingredienti contribuisce alla gestione responsabile della nostra catena di approvvigionamento. Inoltre, il rimboschimento completa i nostri sforzi per fermare la deforestazione nelle nostre catene di approvvigionamento “.

Il progetto RELeaf si basa sul pionieristico progetto Kinabatangan Rileaf , istituito da Nestlé nel 2011, che ha contribuito a piantare un milione di alberi in Sabah. Ampliando la sua portata in Sabah ed espandendosi per la prima volta nella Malesia peninsulare, il Progetto RELeaf mira a intensificare gli sforzi di Nestlé per ripristinare ripariali e foreste nei luoghi in cui vengono coltivate le palme, che contribuisce anche a stabilire corridoi per la fauna selvatica per mitigare il conflitto uomo-fauna selvatica riducendo l’impatto negativo sulle forniture idriche critiche. 

Il progetto aiuterà anche a sviluppare una maggiore consapevolezza tra le comunità locali sulla conservazione dell’ambiente e fornirà ulteriori fonti di reddito per aiutare a migliorare i mezzi di sussistenza.