17 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

HILTON MOLINO STUCKY VENICE: L’AVANGUARDIA NELL’ORGANIZZAZIONE DI EVENTI IN SICUREZZA E CON MASSIMA FLESSIBILITÀ


Il noto Hotel veneziano pluripremiato in ambito MICE è pronto a ripartire in tutta sicurezza grazie al programma EventReady with Hilton CleanStay

Venezia – Hilton Molino Stucky, un moderno capolavoro veneziano che si trova sull’Isola della Giudecca, oltre all’atmosfera ricca di storia e tradizione deve il proprio successo ad alcuni fattori chiave che lo rendono un hotel apprezzatissimo sia dalla clientela leisure, ma anche dagli organizzatori di eventi. Dalla logistica all’offerta culinaria, Hilton Molino Stucky è una garanzia nel panorama MICE, testimoniata dall’assegnazione per sette anni consecutivi dei titoli “Europe’s Leading Conference Hotel” e “Italy’s Leading Conference Hotel” ai World Travels Awards, l’ambito premio dell’industria turistica che riconosce le eccellenze nel settore.

Hilton Molino Stucky è pronto a ripartire anche con l’offerta MICE in tutta sicurezza, adottando rigorosi protocolli specifici grazie al programma EventReady che si avvale delle procedure di Hilton CleanStay.   Il programma Hilton CleanStay, ideato da Hilton con l’obiettivo di incrementare i già elevati standard di pulizia, prevede, infatti, un controllo ancor più rigoroso degli spazi comuni e delle camere con focus aggiuntivo sui punti identificati come quelli di più frequente interazione. In aggiunta a ciò, introduce dei sigilli da apporre sulle porte delle camere a testimonianza del fatto che, a seguito della pulizia, nessun altro ha avuto accesso ai locali. Vengono, inoltre, messe a disposizione degli ospiti salviette e gel igienizzanti nelle aree comuni. Il programma prevede anche attività formative per i dipendenti a tutela della propria sicurezza e di quella degli ospiti, allo scopo di fornire a quest’ultimi un’esperienza sicura dall’arrivo alla partenza. Hilton EventReady with CleanStay, è il programma ideato da Hilton a livello globale per supportare gli organizzatori di eventi applicando i principi e le procedure di Hilton CleanStay agli spazi meeting. Il programma è caratterizzato da due fattori aggiuntivi:

Hotel Hilton Molino Stucky Venice; ph: Andrea Sarti

Flessibilità: sia in termini di clausole contrattuali, sia di spazi meeting che vengono riconsiderati e rimodulati in modo da poter prevedere il distanziamento fisico senza costi aggiuntivi;Sicurezza e responsabilità sociale: con una proposta di funzioni ristorative personalizzate e in totale sicurezza facilitando il distanziamento fisico durante l’evento e mantenendo i principi di impegno verso l’ambiente e la comunità locale attraverso il programma LightStay. 

Sicurezza e responsabilità sociale: con una proposta di funzioni ristorative personalizzate e in totale sicurezza facilitando il distanziamento fisico durante l’evento e mantenendo i principi di impegno verso l’ambiente e la comunità locale attraverso il programma LightStay. Grazie alla scrupolosa osservanza di questi protocolli, Hilton Molino Stucky è entusiasta di accogliere nuovamente gli ospiti business nei propri spazi. Con una superficie di oltre 2.500 mq il centro congressi dell’Hilton Molino Stucky fa di questa struttura il più grande hotel congressuale di Venezia e del Triveneto. Dalla ballroom senza colonne divisibile in 5 sezioni indipendenti, completa di spazio prefunzionale di 850 mq, fino alle 12 sale convegni di dimensioni minori, la gamma di spazi è adeguata per qualsiasi tipo di evento nel rispetto delle misure di distanziamento sociale. La stessa attenzione anche per l’area ristorativa, dal coffee break fino a funzioni più complesse: tutte le proposte di menu sono realizzate e servite in conformità delle normative igienico sanitarie, prevedendo oltre alle opzioni di buffet assistito o di pranzi o cene servite, anche una nuova proposta “Meeting in a box” con monoporzioni gustose e sicure servite in confezioni plastic free mantenendo l’attenzione alla sostenibilità.
Per tutti coloro che sono momentaneamente impossibilitati a visitare l’hotel di persona, Hilton Molino Stucky offre la possibilità di effettuare site inspection della struttura in modalità virtuale, accompagnati dal team che condurrà gli event planner nella scoperta di questo hotel unico nel suo genere. In risposta alle nuove esigenze del periodo, la dimensione virtuale sarà presto implementata anche nel contesto della realizzazione dell’evento offrendo la possibilità di organizzare meeting ibridi che consentano collegamento via streaming agevole per quanti non disponibili a presenziare in struttura. Parte del progetto è l’aumento della banda internet a 1 Giga che consentirà un collegamento veloce, quadruplicando l’attuale capacità dell’hotel, e l’installazione della tecnologia per i meeting ibridi nella sala plenaria in ottica di abbattimento dei costi del cliente.
Per sostenere questa fase di rilancio, Hilton Molino Stucky ha creato la Promozione Ripartiamo Insieme, valida per eventi organizzati entro marzo 2021 fino a 300 partecipanti e che prevede oltre che l’implementazione dei protocolli EventReady, spazi meeting ottimizzati in ottica di distanziamento senza costi aggiuntivi, una proposta di funzioni ristorative e set up nel rispetto delle normative di sicurezza e un pacchetto base audio-video compreso nel costo della sala meeting.
Hilton Molino Stucky: pronti a ripartire con voi!