17 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Epson annuncia la sua prima stampante piana UV LED

Il modello SureColor SC-V7000 offre una stampa rapida e di alta qualità su una vasta gamma di supporti.

Cinisello Balsamo Per i produttori di cartellonistica che desiderano ampliare l’offerta e produrre stampe UV di alta qualità, Epson presenta la sua prima stampante piana UV LED per il mondo del signage: SureColor SC-V7000. Questo modello si basa sul successo della premiata gamma di stampanti Epson SureColor Serie S e offre risultati di alta qualità, veloci e affidabili su una vasta gamma di supporti.

SureColor SC-V7000 è stata progettata per soddisfare le esigenze delle moderne aziende di signage che necessitano di una produttività elevata e di costi complessivi di gestione inferiori, senza compromettere i risultati. Disponibile dal prossimo novembre, questa robusta e conveniente stampante è dotata di una testina di stampa Epson Micro Piezo e di un set di dieci inchiostri di nuova concezione, tra cui grigio, rosso, bianco e laccato. Tutto questo garantisce una riproduzione accurata dei colori per le cromie spot e aziendali, senza compromessi sulla qualità. Il sistema di aspirazione a 4 zone è di serie, pertanto gli operatori utilizzano solo l’area necessaria per il lavoro di stampa; inoltre, lo ionizzatore e i perni di registrazione garantiscono facilità d’uso, efficienza e produttività.

Il software Epson Edge Print RIP, insieme al controller UV Flatbed, consente agli operatori di velocizzare la stampa e produrre cartellonistica di alta qualità in modo semplice e ripetibile. SureColor SC-V7000 stampa direttamente su un’ampia gamma di substrati fino a 80 mm di spessore, tra cui acrilici, policarbonati, PVC, vetro, alluminio, metallo, poliestere, poliplat, stirene, legno e pietra con dimensioni fino a 2,5×1,25 metri.

Renato Sangalli, Sales Manager Pro-Graphics di Epson Italia, ha dichiarato: “Ogni caratteristica di SC-V7000 è stata progettata pensando al cliente: abbiamo aggiunto funzionalità esclusive di Epson per differenziare e migliorare la nostra offerta per il mercato del signage. Questo modello, che segna l’ingresso di Epson nel mercato della stampa piana UV per il signage, è robusto, conveniente e stampa a elevata velocità e qualità su una vasta gamma di supporti”.

Tra le caratteristiche principali di SC-V7000:

–      Set di inchiostri a 10 colori di nuova concezione con ciano chiaro, magenta chiaro e grigio per offrire una ridotta granulosità e rosso per stampe vivide e brillanti.

–      Stampa simultanea ad alta velocità anche quando si utilizzano bianco, colore e laccato grazie all’esclusivo layout della testina. Questi inchiostri aggiuntivi consentono di abbellire stampe speciali senza alcuna perdita di produzione.

–      Dimensioni massime di stampa: L 2,5 x P 1,25 metri.

–      Sistema di aspirazione a 4 zone.

–      Perni di registrazione per un posizionamento facile e lineare.

–      Spessore massimo del supporto 80 mm, con rilevamento e regolazione automatica dell’altezza.

–      Ionizzatore incluso di serie per ridurre l’elettricità statica che può causare imprecisioni nel getto.

–      Software Epson Edge Print RIP.

SureColor SC-V7000 sarà disponibile in Italia da novembre 2020.

Gruppo Epson

Epson è leader mondiale nel settore tecnologico e si impegna a mettere in contatto persone, cose e informazioni con le sue tecnologie proprietarie efficienti, compatte e di precisione. Obiettivo dell’azienda è guidare le innovazioni e superare le aspettative dei clienti nei settori della stampa a getto d’inchiostro, della videoproiezione, dei prodotti indossabili e della robotica. Con il suo contributo, Epson persegue la realizzazione di una società sostenibile e si impegna nello sforzo continuo per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Guidato da Seiko Epson Corporation, con sede in Giappone, il Gruppo Epson genera un fatturato annuo di oltre 1.000 miliardi di Yen (circa 8,5 miliardi di euro).