Il tendone dei sogni è la storia di una donna che nasce nella ex-Jugoslavia, dove ha un’infanzia travagliata, divisa tra due affetti: la mamma e il papà, la Croazia e la Serbia; conosce l’amore, mette al mondo una figlia quando è ancora giovane e si trova improvvisamente sola ad affrontare una vita difficile; a un certo punto, da Belgrado, lo scoppio della guerra la costringe a spostarsi in Italia. «Il tendone dei sogni racconta una vita che in pochi possono dire di aver vissuto, insoliti e rari rapporti tra i personaggi (quando mai avete letto di persone meravigliose che lavorano nel circo, senza che fossero frutto della fantasia?)» scrive lo scrittore serbo Goran Stojicic che continua: «Dopo averlo letto vi sentirete meglio, indipendentemente da quanti fazzoletti avrete consumato. E ne avrete consumati sicuramente più del tempo impiegato, perché si legge in un sospiro, abbandonati ai viaggi in cui vi avventurerete». Traduzione di Miriam Canavese
Sanja Hiblović Regazzoni è nata a Dubrovnik nel 1965, ha vissuto tra la sua città natale e Belgrado, finché nel 1993, si è trasferita in Italia. Il tendone dei sogni è il suo romanzo d’esordio, pubblicato con grande successo in Serbia.
Pag. 346, prezzo 18,00 euro.
Sanja Hiblović Regazzoni, in libreria il suo romanzo
‘ Il tendone dei sogni’
(Oltre edizioni )
Altri articoli
Beni culturali, siti archeologici subacquei anche per i non vedenti. Scarpinato: «Rendere il mare accessibile a tutti è una priorità»
Firenze frammenti d’anima
Continuano le Masterclass del progetto The 48 Hour Film Project