Nestlé Purina ha introdotto la prima busta flessibile riciclabile per il suo cibo umido Felix .
Questa nuova busta affronta una sfida fondamentale: semplificare le strutture in plastica per renderle riciclabili, senza compromettere le funzionalità degli imballaggi per alimenti.
Gli imballaggi in polipropilene (PP) possono essere riciclati nei flussi di riciclaggio della plastica esistenti nei Paesi Bassi, dove questo prodotto viene lanciato come programma pilota.
Il progetto pilota si svolgerà da settembre 2020 per un anno con il più grande rivenditore dei Paesi Bassi Albert Heijn.
Bernard Meunier, CEO di Nestlé Purina Petcare EMENA , ha dichiarato: “Vogliamo contribuire a creare un mondo in cui gli animali domestici e le persone possano prosperare e iniziative come questa supportano il nostro obiettivo di offrire cibo che faccia bene agli animali domestici e al pianeta. L’ultima innovazione su Felix pouch è un significativo passo avanti nella nostra volontà di fornire imballaggi riciclabili o riutilizzabili su tutti i nostri prodotti entro il 2025 “.
Altri articoli
Frontemare Rimini: Eugenio Colombo Guest, Party Time, Apericena Latino
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023