Trento-E’ ripartito questa mattina il Piedibus di Mattarello, primo “autobus ecologico” a riprendere la strada dopo la pausa forzata causata dalla chiusura delle scuole a causa dell’emergenza sanitaria.
Le linee piedibus che a breve partiranno sono Vela, Meano, Schmid, S.Anna, Villazzano.
L’ufficio Politiche giovanili supporterà quest’anno in modo particolare le scuole e le famiglie per garantire il più possibile la ripresa del progetto, che punta sia a mantenere una buona prassi legata alla mobilità sostenibile ma anche a limitare i possibili assembramenti davanti alla scuola, come da indicazioni per la prevenzione del Covid.
Il Piedibus è infatti il mezzo più ecologico, ma anche uno dei più sicuri e divertenti per andare da casa a scuola, in compagnia dei propri compagni e accompagnati da genitori che si trasformano in “piediautisti” volontari. Per avere maggiori informazioni o per partecipare all’iniziativa basta contattare l’ufficio Politiche giovanili (via Belenzani, 13 – tel. 0461884240, daniela.divan@comune.trento.it) o visitare il sito www.trentogiovani.it
Altri articoli
Grande successo di pubblico per la 14ª edizione di “LIBRIAMOCI. LEGGERE OVUNQUE, LEGGERE COMUNQUE”, la rassegna che si è svolta tra il 10 e il 17 novembre a LA SPEZIA, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2027.
ICOM Pop-Up Library
Ustica e la memoria del territorio