20 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

VISITFINALELIGURE.ITÈ online il nuovo portale della Città di Finale Ligure,con il payoff ‘The Perfect Place’

Viene rivelata la nuova piattaforma web di promozione della Città di Finale Ligure. Spazio virtuale ricco di informazioni e contenuti utili e di qualità, dalla grafica accattivante ed emozionante. Una struttura semplice, per offrire agli utenti un’esperienza di navigazione piacevole che li porti a scoprire le potenzialità della destinazione,  tra le più interessanti e ricche del Ponente Ligure. 

Finale Ligure – È ufficialmente online il nuovo portale di Finale Ligure nella sua veste di destinazione turisticavisitfinaleligure.it, completamente rinnovato nella grafica, nei contenuti. Con il payoff ‘The Perfect Place’ si riassumono i valori di questo territorio che incanta per la sua bellezza, un luogo unico e ‘perfetto’custode di un patrimonio da proteggererispettare e valorizzare.La struttura editoriale e l’interfaccia della nuova piattaforma, che rientra nel Piano Integrato di Promozione Turistica del Territorio stilato dal Comune e della durata di due anni, sono stati costruiti partendo dalle best practice di mercato e mettendo al centro del progetto tre criteri:– bellezza/emozione,- semplicità/fruibilità– armonia/coerenza. Una grafica accattivante ed emozionante e una struttura funzionale, pensata per offrire agli utenti un’esperienza di navigazione sempliceutile e piacevole che li porti dritti ai loro interessi e li stimoli a scoprire le potenzialità della destinazione.Il tono è informale, le esperienze sono raccontate in modo da coinvolgere il lettore e fare posto alle emozioni, alla curiosità e ai desideri, a volte facendolo sorridere, a volte sognare ma sempre trasmettendo i due fattori chiave del brand: unicità e autenticità. “Il nuovo sito internet – spiega Claudio Casanova, Assessore al Turismo del Comune di Finale Ligure – è stato progettato e studiato con l’obiettivo di mettere al centro l’esperienza dell’utente e per questo il prodotto è raccontato dal punto di vista di chi lo fruisce, in funzione dei suoi interessi; tutte le esperienze, sia quelle che aiutano a scoprire il territorio sia quelle che suggeriscono come viverlo secondo le proprie passioni, hanno un contenuto pratico ed interattivo, i contenuti testuali sono in grandissima parte originali o riposizionati nel TOV quando acquisiti da fonti partner, grazie ad una redazione dedicata e sono state acquisiti contributi fotografici di altissima qualità che permettono una fruizione ‘immersiva’ nella bellezza del territorio”. Uno strumento/canale di comunicazione in cui convivono due anime: quella istituzionale, che dà autorevolezza, garantisce l’obiettività dei contenuti, è rappresentativa delle diverse istanze del territorio e quella promozionale che dialoga/interagisce con il mercato.“Finale è The Perfect Place – sottolinea l’Assessore Casanova – un territorio unico che regala ogni giorno dell’anno panorami inediti e una varietà di luoghi e scenari suggestivi, dal fascino impareggiabile, un mix unico di natura, cultura, outdoor e gusto”.

 Visitfinaleligure.it è il punto di atterraggio di tutte le azioni di comunicazione e promozione volute e realizzate dal Comune di Finale Ligure ma anche la porta d’accesso per gli utenti ai siti “verticali” già attivi sul territorio dedicati ad una specifica offerta, attraverso cui è possibile reperire informazioni ed effettuare prenotazioni: mudifinale.com per la culturafinaleoutdoor.com per l’outdoorturismo.comunefinaleligure.it per appuntamenti e facilities sul territorio e ceafinalenatura.it per la natura. L’utente può così conoscere e approfondire l’offerta turistica del territorio e delle sue attrattive, guidato da contenuti interessanti, ben costruiti pensando alle esigenze dei target (famiglie con bambini, DINK, sightseers, amanti del bien-être e della vacanza attiva) ma soprattutto concretamente disponibili e fruibili, perché quanto immagina attraverso il portale rispecchia la reale esperienza che può vivere visitando il territorio.“Il portale è il contenitore che raccoglie e consoliderà nel tempo una rete territoriale di offerta che coinvolge tutti gli stakeholder nella costruzione di un prodotto turistico integrato e organizzato – conclude Claudio Casanova, Assessore al Turismo del Comune di Finale Ligure – ma è necessario che tutti gli operatori turistici del nostro territorio sostengano ed implementino la struttura di gestione (DMO) del prodotto/destinazione e si occupino in modo coordinato e continuativo della creazione e dell’aggiornamento dei contenuti e della veicolazione dell’offerta commerciale”.Il portale anticipa e fa desiderare di vivere domani un’esperienza di viaggio emozionantesempliceincantevole, percorrendo sentieri che attraversano boschi millenari, perdendosi tra i profumi della macchia mediterranea, scoprendo le tracce di un passato antichissimo, immergendosi nelle acque cristalline dell’area marina protetta, perdendosi tra vicoli e scorci suggestivi e gustando i sapori della cucina locale, profumata e autentica.