Waitrose sarà il primo supermercato a lanciare la fonduta vegana nel mercato britannico in tempo per Natale . This Is Not Cheese Fondue di Willicroft è una fonduta 100% vegetale a base di una combinazione di noci e tofu.
La base di This Is Not Cheese Fondue è composta da noci e tofu ed è a doppia fermentazione. Il primo passo è creare una coltura di quinoa fermentata, lasciando fermentare l’acqua con la quinoa fino a quando non inizia a germogliare piccoli germogli. Una volta completata la fermentazione, il liquido della coltura diventa la parte principale della ricetta della fonduta *. Questo processo produce la tirata di formaggio soddisfacente e “Insta-degna” che ti aspetti dalla fonduta tradizionale, nonché sapori ricchi e decadenti.
Non è la prima volta che i prodotti Willicroft vengono immagazzinati a Waitrose. Willicroft Farm, un caseificio nel Devon gestito per oltre 30 anni dal nonno di Brad Vanstone (fondatore di Willicroft), una volta vendeva carne e latticini a Waitrose. Ora, 30 anni dopo, Brad ha reinventato Willicroft e fornirà a Waitrose formaggio a base vegetale.
Poiché la domanda di piatti vegani continua a crescere, le ricerche su Waitrose.com per ” formaggio vegano ” sono aumentate del 76% rispetto allo scorso anno e ” Natale vegano ” sono aumentate del 64%.
Jo Haywood, Waitrose Specialty Cheese Buyers afferma: “Siamo davvero entusiasti di essere il primo supermercato del Regno Unito a lanciare un prodotto vegano per la fonduta. La fonduta This Is Not Cheese è innovativa e deliziosa e pensiamo che i nostri clienti saranno molto entusiasti di provarla, anche se non sono vegani! ‘
Con Waitrose verrà lanciato anche This is not Cream Cheese e This Is Not Grated Italian Style Cheese per offrire ulteriori deliziose opzioni di formaggio vegano.
This Is Not Cheese Fondue (£ 6 fino al 4 novembre e poi £ 7,50), This Is Not Cream Cheese (£ 2,80 fino al 4 novembre e poi £ 3,50) e This Is Not Grated Italian Style Cheese (£ 3,50) sono disponibili dal 7 ottobre esclusivamente su Waitrose.com e in negozio.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo