In ottobre la compagnia aerea lettone airBaltic celebra il 25° anniversario. Considerando l’esperienza acquisita negli anni e la situazione attuale, airBaltic onora questo traguardo rivedendo la vision, la mission e i core values sulla base di un sondaggio condotto tra clienti, colleghi, opinion leader e partner.
Martin Gauss, amministratore delegato di airBaltic ha dichiarato:
“Anche in tempi come questi è importante riflettere sul nostro lavoro negli anni e vedere come ci siamo evoluti.
Questo è il motivo per cui ora stiamo introducendo vision, mission e core values, rivisti nell’ottica di un forte impegno per il futuro. Siamo grati ai nostri dipendenti, passeggeri e partner per essere stati con noi insieme in questo viaggio per 25 anni.
Siamo qui per adempiere alla nostra missione di garantire la connettività tra gli Stati baltici ed il mondo con un contributo economico significativo.
Inoltre, la nostra vision, rivista, prevede che airBaltic diventi un vettore sostenibile nel mercato dell’aviazione dell’UE, pur mantenendo un percorso di crescita continua ed un innovativo miglioramento nell’esperienza dei passeggeri, catalizzando lo sviluppo degli Stati baltici come centro d’affari e hub turistico in Europa”.
I tre core values rivisti di airBaltic sono: We deliver – siamo fortemente impegnati a fornire la massima qualità in tutte le aree operative.
Ci premuriamo che il viaggio sia sicuro, puntuale e agevole per i nostri clienti. Siamo un partner affidabile per tutti coloro con cui lavoriamo. Collegando persone e luoghi creiamo un beneficio per l’intera società.
We care – amiamo ciò che facciamo e la nostra passione per l’aviazione ispira gli altri. Costruiamo rapporti duraturi con i nostri passeggeri, anticipando le loro esigenze e offrendo il miglior servizio possibile.
La sostenibilità è al centro di tutto ciò che facciamo: come lavoriamo, come interagiamo con le persone, come ci prendiamo cura dell’ambiente, introducendo pratiche verdi ovunque possibile.
We grow – vediamo le sfide come opportunità di sviluppo. Innoviamo, miglioriamo e cresciamo per essere sempre un passo avanti. Il nostro team è composto dai migliori professionisti del settore che lavorano costantemente per rimanere al top.
Crediamo nell’equilibrio tra pensiero veloce e intelligente: i veri leader sono visionari flessibili e prendono decisioni chiare per adattarsi al cambiamento e creare un futuro migliore.
Ottobre è il mese dell’anniversario di airBaltic perché il 1° ottobre 1995 il vettore ha avviato le operazioni commerciali effettuando il primo volo da Riga a Stoccolma con un SAAB 340
A proposito di airBaltic airBaltic (Air Baltic Corporation AS), una delle compagnie aeree più puntuali al mondo, collega la regione baltica con oltre 60 destinazioni in Europa, Medio Oriente e CSI.
airBaltic è una società per azioni fondata nel 1995. Il suo principale azionista è lo stato lettone, che detiene il 96,14% delle azioni, mentre Lars Thuesen detiene il 3,86% attraverso la sua Aircraft Leasing 1 SIA, interamente controllata.
airBaltic gestisce 23 aeromobili Airbus A220-300 e ha ricevuto numerosi premi internazionali per l’eccellenza e i servizi innovativi. Nel 2017, la compagnia aerea ha ricevuto il premio CAPA Regional Airline of the Year, mentre nel 2018 e 2019 airBaltic ha ricevuto l’ATW Airline Industry Achievement Award come Market Leader of the Year.
Inoltre, nel 2019 airBaltic ha ricevuto il Sector Leadership Award da Airline Business.
Altri articoli
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA
Custonaci si prepara alla nuova edizione del Presepe Vivente nella suggestiva Grotta Mangiapane
LA FONDAZIONE FS CELEBRA I 150 ANNI DELLA FERROVIA AGRIGENTO – PORTO EMPEDOCLE: LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA