Le origini antiche di uno stile contemporaneo
Raffinato ambasciatore dello stile made in Italy nel mondo, il marchio Fly 3 con 40 anni di storia, costruisce i propri successi presenti sulle basi di un nobile passato, legato alla più rinomata e sapiente tradizione dei magliai marchigiani. Un mestiere complesso e umile che fonda le sue radici sulla profonda cultura artigianale, che solo grazie alla passione e alla dedizione unite all’impiego di materie prime nobili e pregiate, consente alla Fly 3 di creare e produrre un prodotto alto di gamma.
L’inusuale equilibrio tra l’arte manifatturiera e la perizia tecnica di maestranze specializzate, esercitato nello stabilimento produttivo di Falconara M.ma, permette alla Fly3 nel dicembre 2016 di raggiungere un nuovo traguardo: il brevetto “2shade” concesso per la produzione di maglie senza cuciture reversibili e bicolore che rende ogni maglia unica nel mercato.
Grazie a queste caratteristiche, infatti, ogni capo Fly3 presenta due anime: la stessa maglia può essere utilizzata in ufficio e nel week end; essere idrorepellente per un utilizzo outdoor e in cotone per un utilizzo indoor; essere, infine, di due colori differenti. Originariamente pensato e creato per un target di cliente più vicino al mondo sportswear, in particolare quello della vela, oggi la maglieria Fly 3 si connota come uno leisurewear più sofisticato ma sempre in grado di rispondere alle esigenze di chi è sempre in movimento e ha la necessità di indossare capi che si adattino alle differenti occasioni d’uso della giornata. Un prodotto, quindi in continua evoluzione ma che non dimentica mai il suo heritage.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
Do We: Il nuovo brand croato di moda si impegna per la sostenibilità in partnership con World Sustainability Foundation