Questo mese, Waitrose lancia due nuovi salumi continentali freddi dall’Italia: il guanciale e la ‘Nduja. Waitrose è l’unico supermercato del Regno Unito a offrire queste carni italiane a marchio proprio, che sono state sviluppate per soddisfare la crescente domanda durante l’estate di ingredienti autentici e speciali e in particolare di carni continentali.
Il guanciale, derivante dalla parola italiana Guanci, che significa guancia, è un salume italiano a base di guance di maiale che vengono strofinate con spezie e sale prima di essere stagionate e ha un sapore leggermente più forte della pancetta. La ‘Nduja è un salame piccante spalmabile della regione italiana della Calabria. I peperoni piccanti utilizzati nella Nduja di Waitrose Cooks ‘Ingredients sono coltivati a poche centinaia di metri da dove vengono realizzati con le carni di una pregiata razza autoctona di suino nero calabrese allevato allo stato brado.
Simona Cohen-Vida, sviluppatrice del prodotto Waitrose, afferma:
“I nostri clienti amano cercare nuovi ingredienti e ricette dai luoghi che hanno visitato durante i loro viaggi. Con le vacanze di quest’anno ridimensionate o portate a casa, abbiamo assistito a un enorme appetito per il cibo dal continente poiché i clienti cercano un assaggio dei loro posti preferiti a casa nelle loro cucine “.
“Abbiamo lavorato con i nostri esperti produttori per offrire queste deliziose carni ai nostri clienti, assicurandoci che siano di provenienza esperta e realizzate con metodi tradizionali. La nostra gamma Cooks ‘Ingredients è stata incredibilmente popolare quest’anno con un aumento delle vendite del 23% poiché gli acquirenti utilizzano la selezione di ingredienti, miscele, paste, salse e kit della gamma Waitrose Cooks Ingredients per rendere la cottura di una vasta gamma di cucine il più semplice possibile.
Le carni Guanciale e ‘Nduja entreranno a far parte della gamma Cooks’ Ingredients di Waitrose. La gamma, che è stata sviluppata per rendere la cottura di una gamma di cucine il più semplice possibile, ha visto aumentare la domanda per le sue carni continentali di quasi il 35% quest’anno. La ‘Nduja fresca si unisce alla pasta Nduja di Cooks’ Ingredients, che Waitrose ha fornito per la prima volta nel 2018.
Waitrose Cooks ‘Ingredients’ Nduja refrigerata e Waitrose Cooks ‘Ingredients Guanciale sono ora disponibili nei negozi Waitrose e su Waitrose.com a metà ottobre.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo