FORT WORTH, Texas – American Airlines sta semplificando la prenotazione e la gestione dei viaggi di gruppo da parte dei consulenti di viaggio attraverso il lancio di una nuova piattaforma digitale. La nuova piattaforma offre visibilità in tempo reale su ogni aspetto dell’itinerario di un gruppo e l’accesso per modificare le prenotazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Consulenti di viaggio per ricevere visibilità in tempo reale su ogni aspetto del viaggio di gruppo
- Nuova piattaforma di prenotazione di gruppo ora disponibile per i punti vendita europei.
- La piattaforma semplifica il processo di prenotazione e fornisce un servizio clienti migliorato.
- Consulenti per i punti vendita di Stati Uniti e Canada per ricevere l’accesso nel 2021.
FORT WORTH, Texas – American Airlines sta semplificando la prenotazione e la gestione dei viaggi di gruppo da parte dei consulenti di viaggio attraverso il lancio di una nuova piattaforma digitale. La nuova piattaforma offre visibilità in tempo reale su ogni aspetto dell’itinerario di un gruppo e l’accesso per modificare le prenotazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
“Abbiamo ascoltato attentamente il feedback dei nostri clienti sul processo di prenotazione dei gruppi negli ultimi due anni e abbiamo implementato diverse modifiche per rendere la gestione dei gruppi più semplice”, ha affermato Kyle Mabry, Global Head of Leisure, Groups and Middle Market Sales per American . “I consulenti di viaggio godranno di una comoda esperienza di shopping one-stop che consente loro di gestire quasi ogni aspetto del viaggio dei loro clienti. American è orgogliosa di essere la compagnia aerea con cui è più facile fare affari, e la nostra nuova piattaforma è solo un altro modo in cui possiamo mantenere questa promessa per i nostri clienti “.
Esperienza di gestione dei gruppi migliorata
Questa nuova soluzione distinguerà l’esperienza di prenotazione di gruppo di American Airlines dalla concorrenza, fornendo maggiore visibilità su ogni aspetto della prenotazione e gestione dei viaggi di gruppo.
Oggi, la maggior parte delle prenotazioni di gruppo in tutto il settore viene gestita attraverso un processo in più fasi che spesso comporta l’attesa di diverse ore o addirittura giorni per un preventivo, visibilità limitata nelle opzioni di itinerario e un processo complicato per apportare modifiche alle prenotazioni esistenti.
Le funzionalità della piattaforma includono:
- Ricerca avanzata di disponibilità e prezzi per itinerari semplici, multisettoriali e multiorigine.
- Quotazioni e prenotazioni itinerario fino a 14 giorni dopo la prenotazione.
- La possibilità di rivedere i termini e le condizioni e accettare i preventivi quando sono pronti.
- Un processo migliorato per modificare preventivi e prenotazioni esistenti e ricalcolare un viaggio di gruppo.
- Promemoria automatici per scadenze chiave importanti per accettare preventivi, inserire nomi di viaggiatori e biglietti di viaggio.
- Assegnazione automatica dei posti gratuita.
Rollout globale
American ha iniziato a fornire ai consulenti di viaggio che gestiscono i punti vendita in Europa un accesso diretto alla piattaforma quest’estate e tutti i consulenti a contratto con i punti vendita europei potranno ricevere l’accesso entro la fine del 2020. I clienti con accesso attuale hanno elogiato la nuova piattaforma. funzionalità user-friendly e capacità di self-service 24 ore al giorno.
I consulenti di viaggio responsabili dei viaggi di gruppo dai punti vendita statunitensi e canadesi possono aspettarsi di accedere alla piattaforma nella prima metà del 2021. I consulenti potranno registrarsi e progredire attraverso un periodo di configurazione dell’account nei prossimi mesi. I pianificatori di riunioni continueranno a gestire i viaggi per i loro clienti attraverso il supporto del team di prenotazione della compagnia aerea.
Si prevede che la nuova piattaforma diventerà disponibile a livello globale nei prossimi due anni.
Responsabilizzare i consulenti di viaggio
Il lancio globale di questa nuova piattaforma è uno dei tanti passi che American ha intrapreso per migliorare la capacità del consulente di viaggio di supportare i propri clienti. Il mese scorso, la compagnia aerea ha introdotto una piattaforma di gestione degli account AirPass migliorata che consente agli utenti di prendere decisioni in tempo reale per i clienti attraverso una maggiore trasparenza delle tariffe, la piena visibilità dell’itinerario e il controllo del biglietto dal momento della prenotazione all’arrivo a destinazione attraverso la nuova piattaforma online.
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