Benvenuto dal governatore dell’Accademia e attore premio Oscar® Whoopi Goldberg e presentato dall’attore premio Oscar Marlee Matlin I
membri della giuria includono Eryn Brown, Jenni Gold, Zack Gottsagen, Jorge Gutierrez,
Jim LeBrecht, Millicent Simmonds, Danny Woodburn, Kaitlyn Yang e Maysoon Zayid
LOS ANGELES, CA – Per celebrare il 30 ° anniversario dell’Americans with Disabilities Act, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences presenterà uno speciale programma virtuale intitolato “ACCESS ABILITY / VIS ABILITY : Breaking Down the Barriers for People with Disabilities in Media , “Con conversazioni con registi con disabilità che esaminano le lotte e i successi della comunità dei disabili a Hollywood. Con il benvenuto del governatore dell’Accademia e attore premio Oscar® Whoopi Goldberg e presentato dall’attore premio Oscar Marlee Matlin , l’evento a tre tavole sarà disponibile su Oscars.org a partire dal 26 ottobre alle 17:00.
“Mentre l’Accademia continua a esaminare questioni di rappresentanza di vecchia data all’interno dell’industria cinematografica, è imperativo che portiamo in primo piano le conversazioni sulla disabilità. Ringraziamo ciascuno dei nostri relatori per aver condiviso i trionfi e le sfide delle proprie esperienze come attori e registi disabili e per averci aiutato ad aprire un dialogo che speriamo diventi un catalizzatore per un futuro più inclusivo ed equo “, ha affermato il COO e capo dell’Ufficio di rappresentanza, inclusione ed equità Christine Simmons. “Ringraziamo anche Randy Haberkamp, Senior Vice President of Preservation and Foundation Programming, per la sua instancabile passione nel creare questo evento fenomenale”.
I pannelli in ordine di presentazione sono i seguenti:
Rappresentazione autentica: perché è importante e quanto lontano siamo arrivati
Rappresentazione delle persone con disabilità a Hollywood, come si è evoluta e quali progressi futuri devono ancora essere compiuti. Con l’attore Danny Woodburn , l’attore e comico Maysoon Zayid e il talent manager Eryn Brown .
Dietro la telecamera: perché l’inclusione è vantaggiosa per tutti noi
L’importanza dell’inclusione davanti e dietro la telecamera. Con i registi Jenni Gold e Jim LeBrecht e il supervisore degli effetti visivi Kaitlyn Yang .
Fresh Voices: Hollywood’s Untapped Talent and Unlimited Potential
Il futuro della rappresentazione davanti e dietro la telecamera. Con il regista dell’animazione Jorge Gutierrez e gli attoriMillicent Simmonds e Zack Gottsagen .
Saranno disponibili ASL, CART e audiodescrizioni.
Questo programma è reso possibile in parte dalla Ruderman Family Foundation, leader internazionale nell’inclusione della disabilità e prezioso partner dell’Accademia. La Ruderman Family Foundation sostiene e promuove un’autentica rappresentanza nell’industria dell’intrattenimento e la piena inclusione delle persone con disabilità in tutti i settori della società.
Supporto aggiuntivo fornito dal Consiglio dei supervisori della contea di Los Angeles tramite il Dipartimento delle arti e della cultura della contea di Los Angeles.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Prestigioso riconoscimento per Massimiliano Caroletti. Al Festival internazionale del Cairo il produttore ha ricevuto infatti il premio Golden Pyramid
Sold out ed emozioni al Cinema Caravaggio per “I nostri giorni”