Il progetto Spesa Solidale, sostenuto dai clienti Esselunga, a favore delle persone più fragili
Si è appena concluso, a sei mesi dal suo avvio, il progetto “Spesa Solidale”:l’iniziativa messa in campo da Esselunga in collaborazione con Caritas Italiana, per sostenere le famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19.
Grazie al sostegno dei clienti che hanno scelto di utilizzare i propri punti Fìdaty per supportare il progetto, Esselunga ha potuto donare ai più bisognosi beni di prima necessità per un totale di 780.000 euro in prodotti, alimentari e non, distribuiti presso 50 Caritas diocesane coinvolte, attraverso il circuito degli Empori della Solidarietà e delle parrocchie.
Ad ogni negozio Esselunga è stata infatti abbinata una struttura Caritas del medesimo territorio a cui destinare i beni di prima necessità. Tali prodotti sono stati selezionati tenendo conto delle richieste espresse dalle diocesi del territorio: dalla pasta ai legumi, dall’olio ai prodotti per l’igiene personale.
Il progetto “Spesa Solidale” rientra in un vasto piano di aiuti avviato da Esselunga per la comunità fin dall’inizio dell’emergenza in corso, per dare un segnale tangibile della propria vicinanza al territorio. Tra questi, la donazione di 3,7 milioni di euro agli ospedali e agli enti di ricerca in Italia impegnati in prima linea, di cui 1,2 milioni raccolti proprio grazie al sostegno dei clienti.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo