All’inizio di quest’anno, IKEA Retail (Gruppo Ingka) e GlobeScan hanno condotto un’indagine approfondita sugli atteggiamenti e sui comportamenti in merito all’uguaglianza. I risultati sono stati ora condivisi come parte di un webinar per aiutare altre aziende, responsabili politici e agenti del cambiamento a guidare il progresso verso l’uguaglianza per tutti.
Il webinar presenta Peter List, responsabile globale di ED&I presso IKEA Retail (Gruppo Ingka), nonché Halla Tomasdottir di B-Team, che discutono di cosa possono fare le aziende per fare la differenza.
I risultati della ricerca indicano che c’è spazio per migliorare l’uguaglianza nella società. A livello globale, solo quattro persone su dieci sono soddisfatte dell’uguaglianza nel proprio paese. Le persone associano l’uguaglianza principalmente a temi di genere, etnia, razza e nazionalità. Allo stesso tempo, gli atteggiamenti in queste aree sono relativamente meno progressisti. Vi è una continua necessità di sostenere il cambiamento dei ruoli delle donne e aumentare la consapevolezza sulle forme istituzionali di discriminazione dovute all’etnia.
La ricerca globale ha approfondito atteggiamenti e comportamenti intorno all’uguaglianza con oltre 17.000 persone in 17 paesi.
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Il gruppo Ingka (Ingka Holding BV e le sue entità controllate) è uno dei 12 diversi gruppi di società che possiedono e gestiscono la vendita al dettaglio IKEA in base ad accordi di franchising con Inter IKEA Systems BV Il gruppo Ingka ha tre aree di attività: vendita al dettaglio IKEA, Ingka Investments e Ingka Centers. Il Gruppo Ingka è un partner strategico nel sistema di franchising IKEA, che gestisce 378 negozi IKEA in 30 paesi. Questi negozi IKEA hanno avuto 706 milioni di visite durante FY20 e 3,6 miliardi di visite a IKEA.com. Il Gruppo Ingka opera secondo la visione IKEA: creare una vita quotidiana migliore per molte persone offrendo una vasta gamma di prodotti di arredamento per la casa funzionali e ben progettati a prezzi così bassi che quante più persone possibile possono permetterselo.
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