23 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

22 October 2020 The Nation Finds Comfort in the Sunday Roast

Il sondaggio della rivista Waitrose Food rileva la combinazione di arrosto preferita della Gran Bretagna:

  • La combinazione di arrosto preferita dalle nazioni è roast beef, Yorkshire pudding , patate arrosto grasse d’oca , carote e germogli
  • Quelli di età inferiore ai 25 anni hanno maggiori probabilità di optare per un’alternativa vegana / vegetariana arrosto (11%), quasi il triplo di quelli di età superiore ai 55 anni (4%)
  • I germogli sono stati incoronati la verdura verde preferita della nazione in generale, ma gli uomini sono i più grandi amanti dei germogli con le donne che preferiscono i broccoli

Durante i periodi di incertezza, rivolgersi al cibo tradizionale e confortante porta un senso di familiarità e Waitrose rivela che la nazione si sta rivolgendo al buon vecchio arrosto domenicale preferito mentre le vendite e le ricerche sono in aumento.
 
Secondo un sondaggio di Waitrose Food, la popolare rivista dei rivenditori che ha recentemente introdotto una nuova app, l’opinione della nazione su ciò che rende l’arrosto perfetto varia in tutto il paese. Il sondaggio di 2000 persone ha rivelato tuttavia che la combinazione più popolare è roast beef, Yorkshire pudding, patate arrosto grasse d’oca, carote e germogli


 
Alla domanda su cosa sceglierebbero le persone, il roast beef ha preso il primo posto con quasi un terzo (27%) di il voto, seguito da vicino dal pollo al 26% e dall’agnello al 16%.
 
A livello regionale, il maiale era il più popolare nel nord-est e l’agnello era più popolare nelle Midlands occidentali. Un centrotavola carnoso è ancora uno dei preferiti per la maggior parte della nazione e Waitrose ha rivelato “ come fare ” le ricerche di carne arrosto sul suo sito web sono aumentate fino al 40% con “ come arrostire un agnello ” , “ come arrosto di maiale “ , ” come arrostire il pollo “ e ” come arrostire il manzo “in aumento rispettivamente del 15%, 18%, 39% e 40% rispetto allo scorso anno.


 
Poiché la popolarità dei piatti vegani e vegetariani continua a crescere, l’arrosto della domenica contrasta la tendenza con solo il 7% degli intervistati che afferma che opterebbe per un centrotavola vegetariano. Tuttavia, questo differiva in base all’età: quelli di età compresa tra 18 e 25 anni erano quasi tre volte (11%) più propensi a scegliere un’opzione senza carne rispetto a quelli di età superiore ai 55 anni (4%).


 
Martyn Lee, Executive Chef di Waitrose, “Un arrosto della domenica è l’epitome del comfort food e questo periodo di incertezza riporta le persone alla tradizione. Comunque ti piaccia il tuo arrosto, la parte più speciale è sedersi a un tavolo con le persone con cui vivi e trascorrerlo insieme. In un anno in cui abbiamo dovuto e dobbiamo ancora trascorrere del tempo lontano dai nostri cari, le persone stanno sfruttando al massimo i momenti che devono trascorrere insieme. ‘

Quando si tratta di condimenti, il sondaggio ha rilevato che la maggior parte delle persone (25%) ha affermato di non avere altri condimenti oltre al sugo con la loro cena arrosto. Per quelli che lo fanno, la salsa alla menta ha avuto la meglio con il 20% dei voti, e per quelli dell’Irlanda del Nord, il ketchup è il condimento più apprezzato con il 15% che afferma di averlo su un arrosto.


 
Alcuni preferiscono alcune salse piuttosto insolite: due persone intervistate hanno affermato di aggiungere salsa al peperoncino; due hanno optato per la maionese e una cucchiaiata di harissa nel piatto. Queste scelte sono più in linea con la chef Monica Galetti che ama sperimentare con i suoi lati arrosto della domenica dicendo: “Sperimenta con i tuoi lati. Adoro il pollo arrosto con patate dolci al forno e un piatto fresco fatto con cavolo hispi, carote cipolla rossa, yogurt, maionese e senape integrale “.
 
Per molti, gli accompagnamenti sono importanti quanto il centrotavola e gli Yorkshire pudding hanno decisamente rivendicato il loro posto come il lato finale, con il 55% che afferma che dovrebbero essere serviti con ogni tipo di arrosto. 


 
Il sondaggio ha anche rivelato che le carote sono l’ortaggio a radice preferito della nazione, raccolte dal 45% rispetto a quelle intervistate, ed erano quasi il doppio più popolari della successiva preferita, la pastinaca (25%). Molti saranno sorpresi dal fatto che i germogli fossero in cima alla lista della verdura verde più amata (26%), seguiti dai broccoli (25%), tuttavia c’era un netto divario di genere con gli uomini che erano i più grandi amanti dei germogli rispetto alle donne che preferiscono i broccoli.
 
Per quanto riguarda le patate arrosto, quasi un quarto (23%) ha affermato che l’uso del grasso d’oca è il loro modo preferito per cucinarle.

Citato nella rivista, lo chef Jason Atherton ha condiviso il suo pensiero su ciò che costituisce l’arrosto perfetto, concordando con la maggior parte degli intervistati: “Per me la cena arrosto deve essere carne di manzo! Ho sempre rosolato la carne in padella prima di arrostirla, il che garantisce ha una bella crosta. Servire con abbondante Yorkshire pudding e rafano caldo “.
 
L’aumento della domanda coincide anche con il supermercato che rivela che le filiali di Waitrose hanno iniziato a vendere le gamme di John Lewis Cookshop che si stanno già rivelando popolari. La gamma John Lewis Cast Iron è un best-seller con vendite la scorsa settimana in aumento di oltre l’1180% rispetto allo scorso anno, le teglie sono aumentate del 36% su settimana e le gamme John Lewis Stainless Steel e Hard Anodised aumentano del 68% e del 32% rispettivamente.