Nestlé ha annunciato oggi di aver acquisito di recente, uno dei principali servizi di consegna pasti freschi preparati negli Stati Uniti i valori accordo appena a USD 950 milioni, con potenziali earnouts fino a USD 550 milioni contingente alla crescita di successo del business.
Questa transazione è stata firmata e chiusa il 30 ottobre 2020.
Fondata nel 2015, Freshly offre un menu di pasti freschi cucinati dallo chef ai clienti di tutto il paese, abbattendo le barriere per un’alimentazione sana offrendo nutrizione e convenienza su larga scala.
Questa mossa unisce la profonda comprensione di Nestlé di cosa e come le persone mangiano a casa e capacità di ricerca e sviluppo di livello mondiale con la piattaforma di analisi dei consumatori altamente specializzata e la rete di distribuzione di Freshly per alimentare le opportunità di crescita all’interno del business Freshly e in tutto il portafoglio di Nestlé.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Freshly nella famiglia Nestlé”, ha dichiarato Steve Presley, Presidente e CEO di Nestlé USA .
“I consumatori stanno abbracciando l’e-commerce e mangiano a casa come mai prima d’ora. È un’evoluzione causata dalla pandemia ma che sta prendendo piede a lungo termine. Freshly è una startup tecnologica alimentare innovativa, in rapida crescita e aggiungerli al portafoglio accelera la nostra capacità di capitalizzare le nuove realtà nel mercato alimentare statunitense e posiziona ulteriormente Nestlé per vincere in futuro “.
In qualità di più grande azienda di alimenti e bevande negli Stati Uniti , Nestlé si impegna a guidare l’evoluzione del settore alimentare attraverso l’innovazione in tutti gli aspetti della sua attività, sia attraverso capacità interne che acquisizioni strategiche. Nestlé ha acquistato una partecipazione di circa il 16% in Freshly nel 2017 come mossa strategica per valutare e testare il mercato in espansione. Freshly è stato un pioniere del canale di consegna di pasti preparati direttamente al consumatore ed è noto per il suo utilizzo di tecnologia e analisi di definizione degli standard, che si baseranno sulla forte base di innovazione di Nestlé.
In crescita anno su anno dal lancio nel 2015, Freshly ora spedisce più di un milione di pasti a settimana a clienti in 48 stati. Le sue 2020 vendite previste sono USD 430 milioni.
“Siamo estremamente entusiasti di espandere il nostro rapporto con Nestlé”, ha affermato Michael Wystrach, CEO di Freshly.
“La nostra missione è rendere facile mangiare sano portando pasti nutrienti e di alta qualità direttamente a casa dei clienti.
La comodità e l’alimentazione sono le forze trainanti nel futuro del cibo e il nostro diventare parte della più grande azienda alimentare del mondo lo conferma. Con Nestlé , avremo accesso a risorse, ricerca e sviluppo e anni di esperienza a cui attingere per catapultare i nostri piani di crescita e avvicinarci al nostro obiettivo di essere in ogni famiglia in America “.
Laurent Freixe, CEO di Nestlé Zone Americas, ha aggiunto: “In Nestlé conosciamo il mercato del cibo a domicilio e sappiamo come vincere lì.
Con l’acquisizione di Freshly stiamo rafforzando la nostra posizione negli Stati Uniti e ampliando la nostra capacità di offrire un’ampia varietà di cibo delizioso ai nostri consumatori quando e dove vogliono.
Che acquistino i nostri prodotti comodamente da casa, nei negozi al dettaglio o tramite il social commerce, continueremo a fornire loro una comodità, una scelta e una facilità di acquisto imbattibili “.
Informazioni su Freshly Inc .:
Freshly Inc. è un servizio di abbonamento settimanale che offre pasti freschi cucinati dallo chef che possono essere riscaldati e serviti in 3 minuti direttamente a casa dei clienti. Tutto ciò che serve è un forno a microonde, una forchetta e un piatto per ottenere un pranzo o una cena soddisfacente in tavola. Con la missione aziendale di abbattere le barriere a un’alimentazione sana, Freshly crede che il gusto e la salute non debbano essere compromessi per comodità. La filosofia alimentare di Freshly è incentrata su meno zucchero, meno lavorati e più nutrienti.
Tutti i pasti sono senza glutine e monodose per un controllo delle porzioni senza sforzo. Sviluppato da chef e nutrizionisti, il menu offre versioni migliori per te dei classici cibi comfort con scambi di ingredienti intelligenti. Freshly rende mangiare meglio più facile che mai, una scatola alla volta. Per saperne di più su Freshly,www.freshly.com .
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo