E’ in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “COLPA DELLA VERITÀ”, brano d’esordio del giovane DAMIANO.
Il brano di debutto di DAMIANO si intitola “COLPA DELLA VERITÀ”, ed è un quadro musicale che mostra all’ascoltatore come la verità può distruggere la barriera visiva che si crea quando si è innamorati e come il cuore e la mente possono trovarsi in continua disapprovazione su una scelta comune, che si tratti di responsabilità o di aspettative a lungo termine.
Il videoclip ufficiale del brano “Colpa della Verità” è guidato da un intreccio narrativo che mette in luce la cecità del cuore di fronte ad una palese verità che non si vuole accettare; questa verità viene mostrata sotto diversi punti di vista.
Ecco la nostra intervista.
Come pensi che potresti unire le tue capacità da ballerino a quelle da cantante?
Sicuramente a livello di interpretazione e presenza scenica sia video che live, con coreografie o movimenti abbinati pure ad una recitazione con il corpo.
Da cosa hai preso l’ispirazione per “Colpa della Verità”?
“Colpa della Verità” è un brano autobiografico, parla di qualcosa che è successo a me. Ho voluto però lavorare e rappresentare la verità che ha una colpa. Infatti nel videoclip la ragazza raffigura la colpa della verità mentre io rappresento l’effetto (catalessi, ansia, panico, soffocamento).
Qual è il tuo modo di lavorare ai brani?
In questo ultimo periodo sto lasciando molto spazio agli impulsi e all’istinto, lascio che i pensieri possano manifestarsi senza dare un giudizio e lascio che l’occhio si appoggi dove vuole mettere l’attenzione. Quando sento qualcosa di forte e mi viene da scrivere, scrivo. Poi la “fame vien mangiando”.
Avresti voglia di fare un live show?
Cavolo, tantissima , non vedo l’ora di potermi esibire.
Altri articoli
Giorgio Adamo: Più dei giganti è il nuovo album
“Il mio miglior nemico” è il nuovo singolo di Joe Barbieri
Un dialogo unico tra jazz e elettronica live: Giovanni Guidi e Matthew Herbert in duo