Nestlé Purina sta lanciando cibo per animali che si basa su proteine alternative per fare un uso migliore delle risorse del pianeta. La nuova linea include insetti e proteine vegetali di fave e miglio.
Purina Beyond Nature’s Protein sarà venduto per la prima volta in Svizzera a partire da novembre. Veterinari e nutrizionisti del Purina hanno messo insieme due ricette: una a base di pollo, fegato di maiale e miglio; il secondo con proteine di insetti, pollo e fave. Entrambe le ricette sono disponibili per cani e gatti.
La proteina dell’insetto proviene da larve di mosca nera, già in uso nei mangimi per animali in Europa. Il miglio e le fave forniscono proteine, energia e fibre per aiutare la digestione. Tutti gli ingredienti sono cotti a vapore per mantenere la qualità dei nutrienti.
Il nuovo alimento per animali domestici è stato sviluppato tenendo in considerazione le diverse esigenze nutrizionali di cani e gatti, nonché i loro diversi profili di gusto. Le fonti proteiche sono state miscelate per fornire tutti gli aminoacidi essenziali di cui cani e gatti hanno bisogno, con diversi livelli di proteine di insetti per ciascuno.
Bernard Meunier, CEO di Nestlé Purina Petcare EMENA , ha dichiarato: “Ogni ingrediente del nostro cibo ha uno scopo. Con il nostro nuovo alimento secco per animali domestici Beyond Nature’s Protein , offriamo un’alternativa nutriente completa ai prodotti convenzionali per cani e gatti, prendendoci cura dei preziosi diversificando le fonti di proteine. Siamo costantemente alla ricerca di modi in cui possiamo rifornirci in modo sostenibile a lungo termine, pur continuando a fornire la nutrizione di alta qualità di cui gli animali domestici hanno bisogno oggi e domani “.
Con il lancio, Purina esaminerà i consumatori per ottenere un prezioso feedback sui nuovi prodotti. Oltre all’uso di fonti proteiche alternative, il lancio di Beyond Nature’s Protein darà un ulteriore contributo all’ambiente. Purina ha stipulato una partnership con Reforest’Action in modo che per ogni prodotto venduto venga piantato un albero a Sumatra, in Indonesia, per aiutare il rimboschimento.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo