La seconda edizione di SmartFair, il più grande evento digitale nel settore della pietra ospitato da StoneCash, si è concluso con ottimi risultati e il team della piattaforma, guidato da manager italiani, è pronto ad andare avanti lanciando nuovi servizi all’avanguardia. StoneCash si è dimostrata ancora una volta un’eccellenza nel suo settore in grado di leggere rapidamente il mercato e offrire ai propri partner soluzioni innovative e funzionali.
In un periodo storico in cui tutto il settore lapideo sembra soffrire, SmartFair ha saputo offrire un’opportunità alternativa per continuare a fare business. L’evento ha vantato un traffico di +30.000 operatori qualificati da 146 paesi, migliaia di espositori e un valore totale di 130 milioni di prodotti e materiali caricati.
Tuttavia, dopo le prime due edizioni di SmartFair, gli operatori della pietra hanno manifestato la necessità di mantenere una presenza online e continuare a fare affari nella sfera digitale. La risposta è stato un restyling completo del marchio aziendale StoneCash e l’introduzione della PAGINA LIVE, una showroom digitale privata e brandizzata che consente alle aziende di connettersi con i propri clienti, fare trading e partecipare a fiere virtuali tutto l’anno.
Questa innovazione è già stata apprezzata da molte aziende tra le quali Prometec, tra le più innovative nel campo dei macchinari. Il loro direttore commerciale, l’ingegnere Mauro Dazzi conferma “In un momento di immobilità, la PAGINA LIVE ci permette di mantenere sia la nostra rete di vendita che i rapporti con potenziali clienti in modo molto proattivo ed interattivo. Ma soprattutto, questo è uno strumento per diventare protagonisti nel mercato digitale”.
Anche la Marchetti ha già attivato la sua pagina Live, come riporta il CEO Joseph Anthony Miceli: “Crediamo fortemente che il digitale rappresenti un futuro da abbracciare e sfruttare, senza le fiere digitali il nostro mercato si sarebbe bloccato completamente negli ultimi mesi per cui abbiamo subito deciso di attivare la nostra pagina Live”.
Insieme all’introduzione della PAGINA LIVE, il team di StoneCash ha lanciato un altro servizio integrato: il VISUALIZER. Si tratta di uno strumento commerciale di nuova generazione che può essere direttamente collegato al negozio digitale dell’azienda, consentendo agli utenti di “testare” i materiali in varie ambientazioni realistiche. “Il Visualizer è uno strumento di alta qualità e di facile utilizzo che semplifica le nostre attività di vendita, dato che i nostri clienti possono vedere concretamente come appariranno i nostri bellissimi materiali nei loro spazi” conferma Lorenzo Gatti, Sales Manager della rinomata azienda GEMEG.
“Tutti questi nuovi servizi sono il frutto di un’unica missione: la digitalizzazione dell’intera industria lapidea” spiega Margherita Gianniotti, Marketing Manager di StoneCash. Poi prosegue “noi non vogliamo sostituire le fasi esistenti della filiera, ma piuttosto aiutare tutti gli operatori del settore a fare affari in modo semplice ed efficiente”.
Altri articoli
ECCO I CAMPIONI DI INNOVAZIONI 2024
The Potteries Museum and Art Gallery: un rivestimento di facciata in gres porcellanato
Rivestimento di facciata in due edifici residenziali a Napoli – Casalgrande Padana