Ospitato da Aldis Hodge e diretto da Burlee e Abel Vang
LOS ANGELES, CA – Gli attori Stephanie Beatriz , Michael Peña , Lou Diamond Phillips e Taylor Russell appariranno in una tabella di lettura di scene selezionate dalle cinque sceneggiature vincitrici di quest’anno al 2020 Academy Nicholl Fellowships in Screenwriting Awards e Table Read giovedì 3 dicembre , alle 10:00 PST. Ospitato da Aldis Hodge e diretto dai borsisti della Nicholl Burlee e Abel Vang del 2011 , il programma sarà disponibile per lo streaming online su www.NichollFellowships.org .
Beatriz attualmente interpreta Rosa Diaz nella serie comica “Brooklyn Nine-Nine” e sarà protagonista come Carla nella prossima versione cinematografica del musical di Lin-Manuel Miranda “In the Heights”. È anche una sostenitrice dei diritti LGBTQ + e della rappresentanza queer nell’industria dell’intrattenimento.
Peña ha interpretato il ruolo di Mike Zavala in “End of Watch” e interpreta Kiki Camarena nella serie Netflix “Narcos: Mexico”. Ha fatto parte del cast del film vincitore dell’Oscar “Crash” e ha recitato nel ruolo principale di “Cesar Chavez”.
Attore, regista e autore, il lavoro di Phillips include interpretazioni come Ritchie Valens in “La Bamba” e Don Lucho in “The 33” e il suo libro di recente pubblicazione, “The Tinderbox: Soldier of Indira”. È un sostenitore delle comunità di nativi americani, asiatici americani delle isole del Pacifico, Latinx e LGBTQ +.
Russell ha interpretato il ruolo di Emily in “Waves”, per il quale ha ricevuto un Virtuoso Award al Santa Barbara International Film Festival 2020 e una nomination per un Independent Spirit Award. È anche protagonista della serie Netflix “Lost in Space”. Russell ha fatto il suo debutto alla regia con “The Heart Still Hums”, che ha vinto il miglior cortometraggio documentario al Palm Springs International ShortFest 2020.
Hodge ha recitato in “Straight Outta Compton”, “Hidden Figures” e “Clemency”. Apparirà nei panni del supereroe Hawkman nel prossimo film della DC Universe “Black Adam” con Dwayne Johnson, e nel ruolo di Jim Brown nel debutto alla regia del premio Oscar Regina King “One Night in Miami”.
Il team di sceneggiatori e registi Burlee e Abel Vang hanno vinto una Nicholl Fellowship nel 2011 per la loro sceneggiatura “The Tiger’s Child”. Nel 2016 hanno diretto il film horror “Bedeviled”. Recentemente hanno terminato la post-produzione del loro film “They Live in the Grey”, con Michelle Krusiec e Ken Kirby.
Il mese scorso, cinque sceneggiatori sono stati selezionati tra 7.831 voci come vincitori del concorso 2020 Academy Nicholl Fellowships in Screenwriting. I vincitori sono (elencati in ordine alfabetico per autore):
James Acker(Los Angeles, CA), “SadBoi”
Gettato fuori di casa, un liceale emotivamente stentato deve rivisitare vecchi amici e riparare i ponti bruciati, tutto nel nome di trovare un posto dove dormire.
Beth Curry (Los Angeles, CA), “Lemon”
Quando la madre agorafobica di Lemon muore improvvisamente, Lemon, di cinque anni, esce per la prima volta in cerca di suo padre. “Beasts of the Southern Wild” incontra “Room”.
Vanar Jaddou (West Bloomfield, MI), “Goodbye, Iraq”
Dopo un fallito tentativo di omicidio del presidente Saddam Hussein, un paranoico ex soldato e la sua focosa figlia devono affrontare un viaggio da incubo dall’Iraq agli Stati Uniti mentre sono braccati dagli spietati di Saddam regime. Ispirato da eventi veri.
Kate Marks(Sunnyside, NY), “The Cow of Queens”
Quando Sonya e suo padre morente incontrano una mucca da macello fuggita che corre per la sua vita per le strade del Queens, si imbarcano in un’avventura per salvarla. Sfruttando al massimo i loro ultimi momenti insieme, trovano un modo per sfidare la morte e fare pace con l’inevitabile prognosi.
Jane Therese (Revere, PA), “I peccati di mio padre”
Una giovane donna in Irlanda è alle prese con l’amore che ha per suo padre dopo aver mosso accuse di abusi contro di lui, che mandano in frantumi il paese.
Ciascuno dei vincitori riceverà un premio di $ 35.000. Le borse di studio vengono presentate con la consapevolezza che i destinatari completeranno ciascuno una sceneggiatura durante il loro anno di borsa.
Il concorso globale, che mira a identificare e incoraggiare nuovi sceneggiatori di talento, ha assegnato 166 borse di studio dall’inizio nel 1986. Per ulteriori informazioni sulle borse di studio dell’Academy Nicholl in sceneggiatura, visitare oscars.org/nicholl .
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Prestigioso riconoscimento per Massimiliano Caroletti. Al Festival internazionale del Cairo il produttore ha ricevuto infatti il premio Golden Pyramid
Sold out ed emozioni al Cinema Caravaggio per “I nostri giorni”