Giovedì 26 novembre 2020 alle ore 11.30, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) – Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MiBACT) – Direzione Generale Creatività Contemporanea presenteranno alla stampa i progetti vincitori di Cantica21. Italian Contemporary Art Everywhere.
Durante la presentazione interverranno la Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con delega alla promozione della lingua e della cultura italiana all’estero, Marina Sereni e il Dirigente Delegato della Direzione Generale Creatività Contemporanea del MiBACT, Fabio De Chirico.
L’evento avrà un formato esclusivamente virtuale.
L’incontro con i media, che avverrà attraverso il collegamento con la Piattaforma Zoom al Link https://zoom.us/j/95479866113, sarà l’occasione per conoscere i progetti vincitori dell’Avviso pubblico a sostegno dell’arte contemporanea e delle industrie culturali e creative italiane. Durante la conferenza stampa saranno date alcune anticipazioni in merito al progetto della grande mostra d’arte diffusa che vedrà protagoniste le opere vincitrici di Cantica21.
Altri articoli
“Romanzo tascio-erotico siciliano” di Giankarim De Caro finalista al Premio “Nadia Toffa”
Beni culturali, siti archeologici subacquei anche per i non vedenti. Scarpinato: «Rendere il mare accessibile a tutti è una priorità»
PLAN DE CORONES DÀ IL VIA ALLA STAGIONE SCIISTICA 2024/2025 CON LA NUOVA SEGGIOVIA A 8 POSTI PLATEAU