In un momento difficile per la stagione invernale, Courmayeur Mont Blanc vuole ispirare ed emozionare gli amanti della montagna. Parte oggi la campagna che evoca le bellezze ai piedi del Monte Bianco e i grandi spazi aperti dove immergersi nella natura e dedicarsi agli sport invernali, in piena sicurezza. Immagini che permettono di figurarsi tra le vette, nell’attesa di riabbracciare le cime con lo sguardo e vivere esperienze ad alta quota.
Courmayeur_ «Da Courmayeur vogliamo lanciare un messaggio positivo all’Italia che ama le nostre terre alte» spiega Raffaella Scalisi, Direttrice Generale CSC Courmayeur. «In attesa di tornare a sciare in sicurezza, invitiamo gli appassionati – quando sarà possibile muoversi tra le Regioni – a tornare a scoprire l’attitudine naturale di questi luoghi, fatta di grandi spazi aperti, silenzi e sport individuali come ciaspole e scialpinismo. Lasciamo che a esprimersi sia la bellezza del nostro paesaggio, un’immagine che fa sognare e ci incoraggia a credere in quello che verrà senza fermarci. Courmayeur c’è, la località non ha mai smesso di lavorare e progettare il futuro».
In un momento di incertezza per il mondo della montagna, parte oggi la campagna “Attitudine naturale”, un messaggio di fiducia rivolto a tutti coloro che sognano di tornare a Courmayeur o di scoprirla per la prima volta. Una promessa fatta agli amanti della montagna e dei suoi orizzonti sconfinati: presto potranno tornare a respirare l’aria d’alta quota e a camminare in libertà nella natura, immersi nel silenzio e nella bellezza.
«Stiamo lavorando in intesa con la Regione Autonoma Valle d’Aosta per un’apertura in sicurezza degli impianti e per consentire alla stagione invernale di partire con un’offerta turistica completa. Al tempo stesso, però, vorremmo raccontare che Courmayeur è un luogo magico con mille possibilità e offerte, tutte sempre in sicurezza e all’aria aperta» – il sindaco di Courmayeur Roberto Rota sottolinea l’importanza di garantire la sicurezza agli amanti della montagna e ricorda come la montagna sia un ambiente che garantisce naturalmente il distanziamento.
Il lancio della campagna inaugurata oggi è una delle varie azioni intraprese dalla località – che in questi mesi ha già raccontato in maniera inedita un autunno ricco di colori – come preparazione per le prossime aperture, e non solo.
La campagna promozionale invernale è stata realizzata dall’agenzia BLOCK10 con l’obiettivo di innovare ed evolvere la comunicazione di località, e si inserisce nel solco di un grande progetto di rinnovamento dell’immagine. CSC Courmayeur ha infatti deciso di puntare sulla comunicazione, asset fondamentale, avviando numerose nuove collaborazioni. Oltre a BLOCK10, arrivano ai piedi del Monte Bianco AIGO per la comunicazione digitale, WELLNET, che opera in supporto al sito del CSC Courmayeur, e DOC-COM per l’ufficio stampa nazionale. La comunicazione rivolta ai mercati esteri continua invece ad essere curata da WEBER FRANCIA e GRIFCO UK.
Investimenti importanti che permetteranno a Courmayeur di raccontarsi al meglio: la comunicazione diventa il veicolo per restare vicino agli amanti della località e continuare a farli sognare.
Altri articoli
La Settimana del Baratto 2024 promossa da Bed-and-breakfast.it
NORWEGIAN CRUISE LINE® NOMINA IL PLURIPREMIATO ATTORE ERIC STONESTREET PADRINO DELLA SUA NUOVA NAVE, NORWEGIAN AQUA ™
VOLOTEA AMPLIA LA PROPRIA OFFERTA INTERNAZIONALE A PALERMO: ANNUNCIATE PER IL 2025 DUE NUOVE DESTINAZIONI