Profilo del marchio
RONI è un marchio con sede a Milano che sostiene un modo nuovo e contemporaneo di essere una donna in un tempo inquieto. Trasporta la tradizione dell’artigianato milanese, con la sua eleganza e il forte DNA di sottigliezza ed estetica sofisticata, in un design decostruttivo ispirato a Tel Aviv, una città armoniosamente caotica, dove le regole devono essere infrante, i sistemi devono essere interrotti e social le lezioni sono un concetto estraneo.
Quando RONI integra la decostruzione di Tel Aviv con l’eleganza milanese, viene creata una nuova nozione: un ibrido armonioso che è allo stesso tempo feroce ed elegante. Spingendo i confini tra arte e moda, RONI suggerisce un re-design estetico della silhouette, ricamato dalla sartoria italiana accompagnato da un pensiero innovativo e rivoluzionario, creando una figura elegante ma feroce che è radicata nell’infrastruttura e nell’estetica del marchio. RONI STUDIOS ha valori sociali e ambientali fondamentali che caratterizzano il marchio in tutto il suo sviluppo e crescita. In quanto marchio in crescita, con il suo impatto sociale e i suoi valori aggiunti in continua crescita, il marchio richiama l’attenzione sull’intero processo tra il raccolto e la realizzazione del tessuto, fino alla cucitura finale. Guidato da un’ideologia di etica e responsabilità ambientale,
Filosofia del marchio
Ogni creazione è cucita e intrecciata ai nostri valori. Una riprogettazione della forma convenzionale illumina sulla prospettiva dell’inclusività, a tutti coloro che esistono. Consentire l’espressione a ogni essere umano è un
messaggio sociale significativo che il marchio si sforza di comunicare positivamente. Le nostre creazioni sono prodotte preservando l’etica e la responsabilità ambientale.
Messaggio sociale
Il marchio è nato da una forte ideologia per sollecitare un messaggio sociale distorcendo e offuscando tutti i confini e le differenze esistenti, creando un mondo ringiovanito.
L’iniziativa di design doveva evolversi dalla silhouette classica, italiana, estetica a un’elevata freschezza del decostruttivismo. Questa rottura decostruttiva del taglio tradizionale esprime l’essenzialità della diversificazione. RONI non si tratta di dettare come dovrebbe
essere la donna ideale , si tratta di dare spazio di espressione a ogni persona che vuole relazionarsi con le nostre creazioni, e il nostro DNA lascia l’immagine femminile del brand profondamente diversificata, chiarendo disponibilità e appartenenza a un’ampia gamma di identità nella nostra popolazione.
Al centro, RONI celebra la diversità. L’inclusività e la necessità di diversificare sono incoraggiate poiché l’espressione deve essere consentita a ogni persona. Viene data voce a tutti, dicendo “NO” ai vecchi modi
e schemi obsoleti, e dicendo “SI” alla divergenza, abbracciando la diversità e l’unicità di ogni persona.
Etica e responsabilità ambientale
Il marchio presenta un nuovo approccio “make less” e riscrive il concetto di sartoria attraverso il potere del design e dell’ingegno. RONI ha una mentalità responsabile e si impegna a creare
moda consapevole da materiali più sostenibili dal punto di vista ambientale; e non solo naturali come tessuti vegetali o organici, ma anche fibre biodegradabili. Poiché la maggior parte dell’impatto sulla sostenibilità
avviene nella fase delle materie prime, miriamo a ridurre al minimo il consumo di acqua, energia o CO2 durante il processo di produzione. Inoltre, ogni disegno è caratterizzato da percentuali diverse
e / o livelli di sostenibilità. Al momento, dato che siamo un marchio emergente, non tutti i prodotti corrisponderanno a tutti i criteri desiderati. Tuttavia, vengono intraprese azioni quotidiane per
aumentare i valori di sostenibilità .
Sottolineando il benessere degli animali, siamo profondamente consapevoli di ogni fase della nostra catena di approvvigionamento, dall’allevamento alla fabbrica al prodotto finale. Ci impegniamo fermamente a non utilizzare mai risorse che sfruttano o
danneggiano in alcun modo gli animali. Ci sforziamo di ispirare positivamente il cambiamento attraverso un’azione coerente allineata verso pratiche sostenibili.
Innovazione e sviluppo
Diretti da un’innovazione ri-creativa, quando ogni look è composto da più pezzi, otteniamo design di produzione di alta qualità che fondono
funzione con longevità. RONI spoglia la struttura dello schienale ed è un punto di svolta in termini di funzionalità.
Quando si integrano tessuti naturali con proprietà eccezionali come protezione UV, antibatterica, anti-irritazione, traspirabilità superiore e altro, non solo arricchiamo i valori incorporati dei nostri prodotti, ma anche
queste caratteristiche proteggono il consumatore e l’ambiente da sostanze chimiche pericolose, e impartire consapevolezza etica alla vita sostenibile. Con una notevole percezione innovativa, RONI cerca di
arricchire, ampliare e migliorare i risultati e la crescita del marchio, e per questo garantisce di perseguire continuamente innovazioni e tecnologie futuristiche per perfezionare i nostri capi e servizi.
Fatto in Italia
Una parte del processo creativo è raggiungere il più alto livello di lavorazione che preserva la tradizione della sartoria italiana ed
esprime le prestazioni del prodotto raffinato, elegante e di fascia alta ancorate nei nostri progetti.
Manteniamo un impegno eterno a produrre esclusivamente da fonti e materiali made in Italy, e ci siamo impegnati a collaborare
con partner di approvvigionamento trasparenti per prolungare salari e condizioni di lavoro eque e ragionevoli nella nostra catena di fornitura italiana per tutta la nostra
produzione di pezzi innovativi di alta qualità.
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