Autrice e illustratrice: Albertine Collana: Ad arte Formato: 24,5 x 33 cm Pagine: 72, a colori In libreria: ottobre 2020 Età: da 5 a 99 anni ISBN: 9788882226589 Prezzo: 29,90 euro Chi non ha mai sognato di trovare un baule pieno di maschere e vestiti e giocare a travestirsi da mostro peloso, torta glassata, porta segreta? Rimarrai sopraffatto da questo meraviglioso inventario di travestimenti stravaganti disegnato da Albertine, Premio Andersen 2020 come miglior illustratrice. Questo libro da colorare e di grande formato, è soprattutto un bellissimo libro da collezione con 38 illustrazioni originali – sul fronte – e 38 sagome da colorare – sul retro – e poi appendere alle pareti. Sul retro di ogni figura troverai una sagoma grigia per dare libero sfogo alla tua immaginazione: decorare, tagliare, incollare, dipingere, colorare… Lasciati ispirare da personaggi pazzi e mostri di ogni genere, strane maschere e costumi improbabili… non mettere alcun freno alla tua fantasia!
L’autrice Albertine, artista svizzera, insegna Serigrafia all’Università di Ginevra dal 1996. Ha vinto tutti i premi più prestigiosi, tra cui la “Golden Apple” alla Biennale d’illustrazione di Bratislava nel 1999, il “Fiction Bologna Ragazzi award” nel 2016 e il Premio Andersen nel 2020. Come artista ha all’attivo numerose esposizioni delle sue opere tra cui una sfilata di abiti realizzata a partire dalle sue illustrazioni.
Altri articoli
Beni culturali, siti archeologici subacquei anche per i non vedenti. Scarpinato: «Rendere il mare accessibile a tutti è una priorità»
Firenze frammenti d’anima
Continuano le Masterclass del progetto The 48 Hour Film Project