È stata presentata alla stampa la collezione Oggetti d’autore: Omaggio a Morandi firmata da Paolo Castelli per Istituzione Bologna Musei.
La collezione si ispira a Giorgio Morandi e alla sua poetica, a partire dagli oggetti presenti nello studio visibile nella sede originale a Casa Morandi (in via Fondazza 36 a Bologna) – per l’artista centro di un’osservazione minuziosa, contemplativa e reiterata nel tempo – per soffermarsi sugli elementi formali e cromatici di questi protagonisti assoluti della ricerca artistica morandiana.
Oggetti e complementi si vestono d’arte, di colore, e di creatività per dare nuove energie all’interior decoration, con un forte accento lirico e poetico. Nasce così una collezione permeata di sofisticata eleganza, che racconta mondi simbolici con decori e palette mai eccessivi.
Oggetti d’autore: Omaggio a Morandi sarà commercializzata online tramite Artemest, piattaforma di e-commerce con sedi a Milano e a New York, specializzata in prodotti di design di alta gamma.
Altri articoli
Alchimie Culturali
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
“Il Tempo: Sincronicità e Interconnessioni”: allo spazio “Experience” di Palermo una nuova collettiva a cura di Leonarda Zappulla