24 Novembre 2024

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Waitrose e Deliveroo lanciano la campagna natalizia “Donate a Plate” per sostenere le comunità bisognose

Waitrose e Deliveroo, la principale società di consegna di cibo del Regno Unito, hanno annunciato oggi una nuova campagna natalizia, “Donate a Plate”, in occasione della Giornata mondiale della donazione.

I clienti Waitrose su Deliveroo possono ora fare una donazione di £ 3 tramite il menu Waitrose sull’app Deliveroo. Ai clienti verrà chiesto di “donare un piatto”, con £ 3 sufficienti a coprire il costo di una serie di pasti caldi attraverso FareShare, la più grande organizzazione di beneficenza del Regno Unito che combatte la fame e lo spreco alimentare. 

Le due società abbineranno le donazioni tra loro, fino a £ 20.000, con tutte le donazioni che andranno a FareShare. FareShare distribuirà il cibo a una rete nazionale di migliaia di enti di beneficenza e gruppi della comunità che trasformeranno il cibo in pasti e li consegneranno, li prepareranno per la raccolta o creeranno pacchi di cibo specifici per la raccolta.

La campagna durerà fino a dicembre, contribuendo a garantire che le comunità vulnerabili abbiano un pasto caldo questo Natale.

Il tie-up fa parte della campagna Give a Little Love di John Lewis Partnership , attraverso la quale Waitrose e John Lewis chiedono l’aiuto delle persone per raccogliere 4 milioni di sterline per due enti di beneficenza, Home-Start e FareShare, con un ulteriore milione di sterline donato di Waitrose e John Lewis filiali ad enti di beneficenza locali a sostegno delle famiglie bisognose. La campagna è ispirata dalla gentilezza del pubblico britannico durante la pandemia.

La nuova campagna arriva quando le due società rivelano che la prova Waitrose con Deliveroo è stata ampliata a causa della domanda dei clienti e sarà disponibile da 40 negozi Waitrose nella prossima settimana *. Più di 650 prodotti Waitrose sono disponibili su Deliveroo. Waitrose e Deliveroo hanno iniziato la loro prova in cinque negozi il 1 ° settembre 2020.

Martin George, Customer Director, Waitrose ha dichiarato: “Con la continua crescita della nostra partnership con Deliveroo, stiamo ora unendo le forze per incoraggiare i clienti a fornire i pasti di cui hanno tanto bisogno per le comunità vulnerabili, nel periodo più difficile dell’anno. Questo ulteriore impulso a FareShare giocherà un ruolo prezioso nel nostro appello Give a Little Love per sostenere 100.000 famiglie bisognose “.

Will Shu, CEO e fondatore di Deliveroo, ha dichiarato: “Mentre ci avviciniamo al Natale, siamo lieti di lanciare ‘Donate A Plate’ su Deliveroo, in collaborazione con i nostri brillanti partner Waitrose e FareShare. Come parte del nostro impegno a fornire cibo a migliaia di famiglie bisognose, vogliamo dare ai nostri generosi clienti l’opportunità di diffondere un po ‘di gentilezza in questo periodo di festa e dare il proprio contributo. Grazie ai nostri clienti e al fantastico lavoro di FareShare, speriamo che contribuisca a fare una piccola differenza per le famiglie bisognose questo Natale “.

Alyson Walsh, Direttore commerciale, FareShare ha dichiarato: “Questa è una partnership fantastica che consente agli acquirenti di Waitrose di donare facilmente tramite Deliveroo nel periodo che precede il Natale, quando così tante persone stanno cercando di trovare modi pratici per restituire. La domanda di cibo da FareShare è aumentata vertiginosamente negli ultimi mesi e questa generosa iniziativa ci aiuterà a raggiungere chi ne ha bisogno “.

Il rapporto che Waitrose ha con Deliveroo sottolinea l’ambizione strategica della John Lewis Partnership di esaminare le partnership commerciali che diano ai clienti un accesso più conveniente ai prodotti Waitrose. Completa il servizio di consegna a domicilio di due ore di Waitrose , Waitrose Rapid , che ora ha oltre 37.000 clienti, un aumento di quattro volte rispetto a pre-Covid. 

Inoltre, Waitrose.com fornisce l’accesso online a una gamma completa di negozi e ora offre oltre 200.000 slot settimanali, quasi quattro volte l’importo che poteva offrire ai clienti prima della pandemia, con piani in corso per aumentare la capacità a 250.000 slot settimanali.