Quando le persone in tutto il mondo si sono ritirate nelle loro case a causa della pandemia COVID-19 all’inizio di quest’anno, sapevamo che il consumo di video, in particolare l’uso della TV, sarebbe aumentato. Ma allo stesso tempo sapevamo che il consumo sarebbe gradualmente tornato alle medie stagionali. Vedere che i consumi aumentare e poi normalizzarsi durante la giornata lavorativa è stato piuttosto inaspettato, in particolare tra professionisti e manager a distanza. Ma questa è la nuova realtà del consumo di media.
Ad agosto, molti consumatori negli Stati Uniti si stavano ancora abituando a lavorare da remoto. Tale aggiustamento ha comportato l’integrazione delle loro giornate lavorative con contenuti video, poiché il 65% degli intervistati in un sondaggio Nielsen Remote Workers ha dichiarato di aver guardato la TV o di contenuti video in streaming durante le pause di lavoro. In altri casi, il video è diventato un compagno di lavoro, poiché il 56% degli intervistati ha affermato di aver guardato la TV o riprodotto in streaming contenuti video con audio (il 50% lo ha fatto senza audio) mentre lavorava attivamente.
Ora, dopo aver vissuto una pandemia per nove mesi, il giorno è diventato una seconda prima serata per il consumo totale di TV tra molti ex professionisti e manager d’ufficio. In media, questi lavoratori hanno aumentato il loro tempo totale di TV (dal vivo, differito, dispositivo connesso a Internet, console di gioco) del 21% tra le 9:00 e le 16:00 nell’ottobre 2020. Tra i professionisti, tale aumento equivale a 26 minuti aggiuntivi al giorno . Durante una tipica settimana lavorativa (9: 00-16: 00 MF), i professionisti interagiscono con la TV due ore e 10 minuti in più rispetto a un anno fa. È importante sottolineare che l’aumento del consumo diurno non ha influenzato negativamente la visione serale. In effetti, questi stessi spettatori hanno aumentato il loro utilizzo anche tra le 17:00 e le 20:00.
Altri articoli
Giornata internazionale contro la violenza di genere, il “Centro d’arte Raffaello” di Palermo espone “Venus Supervacua” di Alberto Criscione
Badia Grande: “Un Faro Rosso per Marisa e tutte le vittime del femminicidio”, il Sai di Salemi e Vita contro la violenza sulle donne
Inaugurata a Siculiana la mostra “A.S.T.R.O. – Ayrton Senna: Testimonianze E Racconto Delle Origini”