- Cucinare è il nuovo viaggio, con il 74% di coloro che ora lavorano a casa che afferma che cucinare rappresenta una pausa tra il “tempo di lavoro” e il “tempo di casa”
- Quasi il 30% dei proprietari di auto ha ridotto, o ha intenzione di ridurre, le auto della propria famiglia, poiché il localismo è all’avanguardia
- Un quarto di noi ha acquistato cibo online per la prima volta quest’anno e uno su 10 ora acquista cibo solo una volta ogni due settimane, con il 60% di noi che afferma che i cambiamenti alle nostre abitudini di acquisto si manterranno
- Più della metà di noi apprezza il cibo più di quanto non facessimo prima del Covid, il 70% di noi apprezza il ruolo dei lavoratori dei supermercati più di quanto facessimo e il 55% afferma che le nostre abitudini di spesa sono cambiate per sempre
- Più della metà afferma che la pandemia ha agito come un “ pulsante di ripristino ” nelle nostre vite frenetiche, con il 58% di noi che afferma di aver segretamente apprezzato la mancanza di pressione per uscire
- Nel frattempo, le grigliate invernali, il foraggiamento, le “frittate di tornado” e gli spritz sono tra le tendenze gastronomiche più calde dell’anno
Pubblicato oggi (4 dicembre), il Waitrose Food & Drink Report 2021 si basa su una nuova ricerca OnePoll ad ampio raggio di 2000 persone in tutta la Gran Bretagna, non solo acquirenti di Waitrose. La ricerca è supportata dalle intuizioni degli esperti di cibo, bevande e vendita al dettaglio di Waitrose, nonché degli acquirenti di Waitrose. È supportato dai dati di vendita di milioni di acquisti nei negozi Waitrose e online durante tutto l’anno.
Dice James Bailey, direttore esecutivo, Waitrose: “I nostri rituali quotidiani, i nostri atteggiamenti nei confronti dei supermercati e il modo in cui facciamo acquisti sono stati fondamentalmente rimodellati dalla pandemia. Questi cambiamenti sono destinati a restare. La “nuova normalità” di cui tutti abbiamo parlato in primavera non è più nuova. È semplicemente normale. “
Altri risultati includono:
- Quasi tre quarti delle persone vogliono vedere più imprese alimentari nel Regno Unito esprimono il loro continuo sostegno per i produttori britannici locali, e il 61% preoccupazione ci sarà un aumento della fabbrica di allevamento carne proveniente nel Regno Unito se gli standard non sono tutelati ( ‘futuro della British agricoltura ‘)
- Più della metà di noi ha pianificato con maggiore attenzione i pasti durante la pandemia e intende continuare (“cucinare è il nuovo tragitto”)
- Quasi la metà di noi è rimasta completamente senza contanti durante la pandemia e intende continuare (“ shopping – un’ondata online ”)
- Quasi il 70% di noi sente che c’è più bisogno di mantenere la nostra resistenza mentale e fisica ora rispetto a prima della pandemia (‘salute – il ripristino personale’)
- Quasi il 40% di noi ritiene di essere diventati più esperti di tecnologia nel corso di quest’anno e metà di noi ha preso parte a regolari incontri familiari durante la chiusura, con il 72% che afferma che andremo avanti (‘un nuovo apprezzamento’)
- Quasi due terzi di noi che sono stati coinvolti con le nostre comunità locali per motivi di isolamento hanno intenzione di continuare (comunità – il ritorno della vita locale)
- Quasi la metà (43%) delle famiglie di proprietari di auto di età compresa tra 25 e 34 anni prevede di ridurre il numero di auto che gestiscono (“addio all’auto?”)
- Sherry è una tendenza a sorpresa delle bevande retrò, mentre molti hanno scoperto il divertimento del foraggiamento (“quali tendenze stanno aumentando” e “cosa abbiamo bevuto”)
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