Nestlé annuncia che sta investendo in Taygete I, un progetto solare di 2.000 acri di proprietà e sviluppato da 7X Energy nella contea di Pecos, Texas, Stati Uniti. Questo è il più grande investimento diretto di Nestlé (per capacità) in un progetto di energia rinnovabile fino ad oggi. Con questo investimento, il progetto solare aggiungerà 250 MWac di elettricità solare alla rete statunitense .
Oltre al suo investimento diretto, Nestlé acquisterà il 100% degli attributi di elettricità rinnovabile generata dalla produzione di energia del progetto, stimata in 750.000 megawattora all’anno per 15 anni.
Questo annuncio segue la presentazione da parte di Nestlé del suo piano dettagliato e limitato nel tempo per raggiungere lo zero netto di emissioni di gas serra (GHG) il 3 dicembre. L’approccio graduale mira a dimezzare le emissioni dell’azienda entro il 2030 e realizzare lo zero netto entro il 2050 .
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
Do We: Il nuovo brand croato di moda si impegna per la sostenibilità in partnership con World Sustainability Foundation
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023