24 Novembre 2024

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GINORI 1735 DEBUTTA IN SVIZZERA CON UN NUOVO E-STORE

·       L’Azienda continua a sfruttare le potenzialità dei nuovi strumenti digitali per rilanciare la propria crescita e, con il recente ingresso del mercato svizzero, raggiunge oggi 31 Paesi attraverso il proprio canale di e-commerce;

·       Dal 2018 la Maison ha moltiplicato le attività volte a generare consapevolezza e rafforzare la propria presenza online, con la penetrazione in nuovi mercati e l’identificazione delle sue creazioni più amate; 

·       Il nuovo negozio online offrirà inoltre ai clienti svizzeri un’esperienza di acquisto interattiva, personale e aggiornata, con un’attenzione particolare ai consumatori più giovani. 

Sesto Fiorentino (Firenze) – Ginori 1735 , espressione dell’eccellenza italiana nel campo del lusso e del lifestyle, uno dei marchi leader a livello mondiale nella porcellana pura e nel design artistico di altissima qualità, persegue la sua strategia di crescita basata su il rafforzamento degli strumenti digitali, in quanto aggiunge la Svizzera al portafoglio dei Paesi oggi serviti direttamente dal canale e-commerce proprietario dell’azienda, parte completamente integrata del sito web aziendale.  

Con quest’ultima aggiunta, 31 mercati dal 2018 consentono agli amanti della Ginori 1735 di creare comodamente il proprio stile ed esprimere la propria individualità attraverso un’esperienza di acquisto personalizzata, con accesso a un servizio dedicato per personalizzare le creazioni delle linee Totem e Corona Monogram , e di scegliere i loro pezzi preferiti della vasta gamma di collezioni disponibili: Il Viaggio di Nettuno ; Aria ; Voliére ; Oriente Italiano ; Catene ; Labirinto ; Vecchio Ginori ; Antico Doccia ; Oro di Doccia ; Arte ; Babele ; oltre a una selezione di bestseller di articoli in cristallo, posate e tessili.

Il nuovo e-store, accessibile da computer e dispositivi mobili e disponibile in ogni momento nella comodità dello shopping online, prevede anche un’esperienza interattiva, arricchita da contenuti editoriali e da una serie di servizi quali: resi gratuiti, customer care dedicato in Inglese, servizio di spedizione personale tramite FEDEX e pagamenti con la maggior parte delle principali carte di credito. La nuova piattaforma dedicata ai clienti svizzeri, in inglese con prezzi in Euro, è accessibile su https://www.ginori1735.com/eu/ impostando la Svizzera (CH) come Paese di spedizione , ed è alimentato da Ogilvy, già partner di Ginori 1735 in numerosi altri progetti.

L’apertura della nuova “vetrina” in Svizzera è parte integrante della strategia digital perseguita dalla Manifattura che, negli ultimi anni, ha puntato a moltiplicare le attività volte a generare consapevolezza e rafforzare la presenza online del brand, con la penetrazione in nuovi mercati e l’identificazione dei prodotti più amati. Questa strategia ha visto il lancio degli e-store in ItaliaRegno Unito e la Francia, e la successiva espansione dei canali di e-commerce nel resto d’Europa: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria. Nella stessa direzione Ginori 1735 ha poi aggiunto il mercato statunitense, in primis, attraverso una piattaforma di e-commerce dedicata agli USA e, nel giugno 2020, il Canada anche. In Cina, lo scorso settembre, il brand ha anche aperto il proprio account ufficiale su WeChat, la piattaforma multifunzionale cinese più importante e più frequentata al mondo utilizzata per chattare, navigare, acquistare prodotti e servizi e pagare online, con una base mensile di oltre 1 miliardo di utenti attivi e una penetrazione superiore al 93% della popolazione delle più grandi città del Paese.

“ Lo sviluppo del nucleo digitale del marchio è finalizzato a rafforzare il nostro posizionamento verso la fascia alta del mercato del lusso e del lifestyle, oltre a consolidare una strategia ancora più importante in un momento così difficile come questo. Inoltre, la nostra presenza online e sui social ci permette di essere sempre più vicini ad un pubblico giovane e connesso, che cerca modi alternativi di interagire con i top brand e che è già abituato e, anzi, spesso preferisce esperienze di acquisto online piuttosto che acquisti effettuati in modo fisico I negozi. Questa strategia sta già portando importanti risultati al nostro brand: se ci limitiamo a considerare gli ultimi cinque mesi, infatti, abbiamo registrato un incremento di quasi il 280% delle vendite online, rispetto allo scorso anno, con una crescita del 15% delle vendite generate all’estero.” dichiarato Alain ProstChairman and CEO of Ginori 1735.