- Il processo è stato esteso anche per includere il servizio giornaliero di British Airways per Miami e il suo secondo servizio dall’aeroporto John F. Kennedy di New York.
FORT WORTH, Texas – American Airlines, British Airways e one world® hanno collaborato con i ricercatori dell’Oxford Internet Institute (OII), l’Università di Oxford, nella revisione e nell’analisi dei dati del sondaggio dalla sperimentazione COVID-19 recentemente lanciata dalle compagnie aeree e dall’alleanza.
Il progetto, Trust, Testing and Travel, Technology Use, Traveller Knowledge and Compliance with COVID-19 Health Rules, coinvolge i ricercatori OII che analizzano i dati di sondaggi aggregati e non personali dei viaggiatori aerei sul loro comportamento e sentiment nei confronti dei test di prova.
Le compagnie aeree e l’alleanza hanno creato una task force per valutare i risultati della sperimentazione. La task force, composta da rappresentanti di una compagnia aerea membro mondiale ed esperti medici indipendenti, lavorerà con OII, per considerare i risultati e le implicazioni dei dati del sondaggio dei partecipanti allo studio.
Il professor Phil Howard, direttore di OII, ha dichiarato: “L’Università di Oxford sta già giocando un ruolo di primo piano nella lotta contro COVID-19 con lo sviluppo di un vaccino. Sono lieto che i ricercatori dell’OII lavoreranno per analizzare e rivedere i dati del sondaggio di questo importante studio in modo da comprendere meglio le opzioni disponibili per viaggi aerei più sicuri “.
In una dichiarazione congiunta, American, British Airways e One World hanno dichiarato: “Siamo lieti di lavorare con una delle principali istituzioni accademiche del mondo per esaminare i risultati del nostro sondaggio di prova sui passeggeri, che speriamo possa aiutare a fornire ai governi di entrambe le parti dell’Atlantico con le prove di cui hanno bisogno per sbloccare i viaggi e dare il via all’economia globale. L’allontanamento dalle quarantene a favore di programmi di test completi ha il potenziale per aumentare notevolmente la fiducia dei clienti nei viaggi aerei “.
Dall’inizio del processo il 25 novembre, più di 500 clienti si sono registrati per il test su voli selezionati operati da American e British Airways, dagli Stati Uniti a Londra Heathrow (LHR). Molti clienti hanno espresso interesse ad estendere le prove di prova a più percorsi.
Di conseguenza, il processo è stato ampliato per includere il volo BA208 di British Airways in partenza da Miami (MIA) per LHR e il volo BA112 in partenza dall’aeroporto John F. Kennedy (JFK) di New York per LHR. Ciò aumenta il numero totale di voli giornalieri nella prova a cinque attraverso quattro gateway, garantendo una serie di dati ampia e completa da diverse parti degli Stati Uniti.
Riguardo alle prove
La prova viene offerta sui seguenti voli:
- Volo American Airlines AA50 in partenza da Dallas / Fort Worth (DFW) per Londra Heathrow (LHR).
- Volo British Airways BA114 in partenza da New York John F. Kennedy (JFK) per LHR.
- Volo British Airways BA268 in partenza da Los Angeles (LAX) per LHR.
- Volo British Airways BA208 in partenza da Miami (MIA) per LHR, a partire dal 10 dicembre.
- Volo British Airways BA112 in partenza da JFK per LHR, a partire dal 10 dicembre.
La prova opzionale per ogni singolo passeggero comprenderà:Un test PCR iniziale a casa da eseguire 72 ore prima della partenza dagli Stati UnitiUn secondo test LAMP si svolgerà all’arrivo a LHR.Un terzo test PCR da eseguire tre giorni dopo l’arrivo nel Regno Unito.
La prova congiunta offrirà test gratuiti ai passeggeri che scelgono di partecipare al programma.
L’obiettivo finale di questa sperimentazione, e di altre, è convalidare che un test prima della partenza fornisce un alto livello di certezza che un passeggero sia COVID-19 negativo, il che si spera porti a politiche che allentano ulteriormente le restrizioni ai confini degli Stati Uniti e del Regno Unito, compresa la quarantena di 14 giorni e l’ingresso negli Stati Uniti.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo