19 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Il formaggio floreale che è un must per i formaggi natalizi

Formaggio alpinoWaitrose ha lanciato un formaggio Alp Blossom tanto bello quanto gustoso. Il formaggio è adornato da uno speciale incarto a base di fiori alpini commestibili, rendendolo un pezzo forte di un tagliere natalizio.Il formaggio, che ha un gusto ricco e ricco di noci con una consistenza morbida e cremosa, è prodotto negli splendidi prati alpini in Germania, con latte di mucca di due mandrie della Brown Swiss.

Ma ciò che rende questo formaggio così speciale è il suo straordinario aspetto colorato. È avvolto in fiori commestibili organici dei prati alpini tra cui fiordalisi essiccati, petali di rosa, calendula, lavanda ed erbe aromatiche, facendo sembrare che sia stato cosparso di graziosi coriandoli. Alice Shrubsall, acquirente di formaggi per Waitrose, afferma:

“La tendenza per formaggi più insoliti e aromatizzati è cresciuta tra i nostri clienti che amano sperimentare quando si tratta di sapori e varietà. 

I nostri acquirenti vengono ai nostri banchi per ispirazione, innovazione e prodotti unici che non possono essere trovati da nessun’altra parte, oltre alla competenza dei nostri partner, quindi questo formaggio è la nuova aggiunta perfetta.

“Il formaggio ha un aroma davvero unico e delicato che si abbina al suo bell’aspetto, ma ha un pugno quando si tratta di sapore. Il formaggio è spesso il finale di un pasto speciale e questo splendido Alp Blossom sarà un vero spettacolo sul tagliere del formaggio questo Natale. “Stagionato per sei mesi, il formaggio viene lanciato giusto in tempo per le festività natalizie. Per gli abbinamenti perfetti su una tavola, combinalo con Lincolnshire Poacher; un brie leggero; Colston Bassett Blue Stilton e frutta come uva o pere.Alp Blossom Cheese è disponibile sui banchi di formaggio Waitrose a £ 28 al kg.