Ciao Eva! Come è nato il tuo nuovo singolo, I nostri anni?
Era da tanto tempo che volevo realizzare un brano dedicato a mio nonno che è stata la persona che mi ha insegnato ad amare quest’arte fantastica che è la musica.
Mi ha sempre sostenuto in questa mia passione , spronato ad andare avanti per inseguire questo sogno.
Un bel giorno Il destino ha voluto che incontrassi Raffaele, un autore fantastico.
Ho parlato con lui di questo forte legame che avevo con mio nonno e, prendendo spunto dal mio racconto e dalla mia storia, ha scritto “ I nostri passi”. La prima volta che l’ho ascoltato ho pianto come una fontana, era proprio come lo immaginavo. Lui mi ha capita al volo e ha messo in musica le emozioni che gli ho raccontato, il mio vissuto.
Il brano è dedicato a tuo nonno: qual è il primo ricordo che ti viene in mente quando pensi a lui?
Pensando a mio nonno la prima cosa che mi viene in mente è il suo sorriso, il suo essere sempre allegro, felice e gentile con tutti. Questo suo modo di fare me lo ha trasmesso anche a me, dato che sono cresciuta con lui ed è stato per me un grande esempio in tutto. Mi ha sempre supportato in tutte le mie scelte, soprattutto in quella di intraprendere un percorso artistico. Grazie a lui ho mosso i miei primi passi nel mondo della musica, prima ho iniziato a studiare il flauto traverso nella banda del mio paese poi a cantare
Sei molto giovane, hai ancora tutta la carriera davanti a te. Come ti vedi tra 10 anni?
Beh, questa è una domanda da 1 milione di euro! Come mi vedo non lo so, però posso dire che spero di riuscire a scendere le famose scale del Teatro Ariston di Sanremo, sarebbe un sogno che si realizza! Comunque tornando con i piedi per terra, mi piacerebbe vivere di musica, che è appunto la mia più grande passione!
Sai suonare qualche strumento musicale?
Si, io ho iniziato da piccolina a suonare il flauto traverso e attualmente faccio parte di due corpi bandistici. Poi mi adatto anche un pò a suonare la tastiera.
Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Il progetto che al il momento mi sta più a cuore è quello di portare avanti la collaborazione con Your voice Records e con Raffaele Ciniero, per poter pubblicare un EP magari entro la fine del 2021 , infatti ci siamo già messi a lavoro per la produzione di un nuovo singolo.
Come pensi ne uscirà l’industria discografica da questo difficile periodo?
Mah, io voglio essere positiva e dico che né uscirà più forte di prima. La musica è uno strumento molto importante che abbiamo, le persone nella musica si rifugiano nei momenti più tristi ma anche in quelli più allegri quindi penso che quando tutto tornerà come prima, le persone non vedranno l’ora di andare ad un concerto, di andare a teatro, di cenare ascoltando buona musica live e noi artisti saremo pronti a regalare emozioni ed emozionarci!
Altri articoli
Wut: Ragazza acciaio è la nuova canzone
Cappie: Forse è il destino è la nuova canzone
Frontemare Rimini: Alegria, Tu si a fine do munno, Apericena Latino