Si intitola Christmas with you ed è l’omaggio al Natale, dal sapore prettamente swing, di Domenico Prezioso (voce e liriche) ed Enzo Torregrossa (musiche, basso contrabbasso e tastiere) uscito in un videoclip in questi giorni.
Una traccia swing immersa in un ep che, invece, si dipana nelle più classiche declinazioni del funky, qua e là con tinte R&B: il recentissimo Angel’s Wings (Geloso Records, qui il Multilink).
Prodotto dallo stesso Torregrossa in collaborazione con Riccardo Rinaldi vede Domenico Prezioso alla voce; Ivano Borgazzi e Gherardo Catanzaro piano e tastiere; Davide Angelica chitarra; Enzo Torregrossa basso, contrabbasso e tastiere; Gigi Sella sax soprano e alto, Carlo Atti sax tenore; Massimo Greco tromba; Stefano Paolini batteria. Domenico Prezioso
Sin da piccolo si appassiona al canto. A 16 anni forma il primo gruppo attratto da subito insieme ai suoi amici dalle sonorità anglosassoni dei Beatles e Rolling Stones e più in là dalle energiche sonorità dell’Hard Rock. Attraverso diverse esperienze approda al Soul e al Rhythm & Blues e, grazie alle particolari doti vocali basate su tonalità alte e timbro graffiante, comincia a interessarsi ai Brani di James Brown, Otis Redding, Wilson Picket, Etta James e a tutto il panorama della Black Music.
Nel 2019 partecipa a diversi provini per la trasmissione televisiva All Together Now per Canale 5 e viene inserito nella rosa dei 40 partecipanti ottenendo, già in prima puntata, l’unanime consenso: passa così direttamente in finale con un 100 pieno da parte degli artisti della giuria (Muro).
Qualche mese prima nasce il sodalizio con Mister “ZONE” (al secolo Enzo Torregrossa) e Rix Rinaldi che si concretizza con la realizzazione di 4 singoli per la Geloso Records.
Altri articoli
gama presenta l’EP “MONSTER”, un inno alla diversità
Valentina Bausi torna con il suo nuovo singolo “Black Hole”
Wut: Ragazza acciaio è la nuova canzone