E PRENDE IN PRESTITO LA VOCE AD ELLA VOS. IL PRIMO GENNAIO L’ANTEPRIMA IN CINA.
L’artista, attrice e performer Silvia Bertocchi scrive e interpreta un corto sperimentale di poco più di 7 minuti, rompendo il lockdown obbligatorio della Milano deserta nel Marzo 2020, città dove vive e lavora. Tutto era solo iniziato.
Girato fuori dalla chiesa di Santa Maria Delle Grazie, accanto a dove è custodito il Cenacolo di Leonardo Da Vinci e davanti al carcere di san Vittore, questo cortometraggio è una performance incalzante che lascia lo spettatore incollato allo schermo in un grido di libertà davanti alla maestosità della città vuota e inerme a causa della pandemia di Covid 19.
La voce narrante è quella della popstar Ella Vos, musicista Losangelina e già autrice di successi come ”Turbulence” e ”Words I never said” e con oltre due milioni di ascoltatori mensili su spotify.
La colonna sonora è stata affidata al dj e musicista Matteo Spedicati.
”2020: Milano Lockdown Manifesto” ha già ottenuto diversi riconoscimenti come una menzione speciale all’ Entretodos festival per i diritti umani di San Paolo in Brasile e verrà proiettato il primo Gennaio presso CASA GARDEN a Macao, nell’ambito del ROLLOUT DANCE FILM FESTIVAL, la villa è sede della Fundacao Oriente e sito patrimonio dell’UNESCO, Il film è attualmente in concorso in vari festival, nell’attesa di poter essere inserito in un canale di fruizione online.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Prestigioso riconoscimento per Massimiliano Caroletti. Al Festival internazionale del Cairo il produttore ha ricevuto infatti il premio Golden Pyramid
Sold out ed emozioni al Cinema Caravaggio per “I nostri giorni”