Il pizzaiolo Florindo Franco titolare della Lievito Madre dei Crotone è uno dei pizzaioli selezionati per la nuova stagione de Il Boss delle Pizze, il 5 gennaio appuntamento su Alice TV in prima serata con la conduttrice Janet De Nardis e il “boss” Luciano Carciotto.
È tornato su Alice Tv (Alma Tv canale 65 del digitale terrestre) Il Boss delle Pizze, il cooking show che promuove uno dei piatti che più rappresenta il Made in Italy nel mondo. Al timone Janet De Nardis, giornalista, conduttrice televisiva e radiofonica. A tre anni dall’iscrizione dell’Arte del Pizzaiuolo Napoletano come Patrimonio culturale immateriale dell’Umanità, su Alice Tv verrà presentata una selezione di pizzaioli, in 30 puntate, che porterà ad una finale con un vincitore pronto a diventare il prossimo Campione del Mondo di Pizza.
In ogni puntata, due pizzaioli si fronteggiano, in due entusiasmanti sfide: il Cavallo di battaglia e la Pizza del boss, sotto l’occhio vigile di Luciano Carciotto (il vero boss delle pizze), pluripremiato campione mondiale di pizza. A giudicare le gustose preparazioni gourmet, oltre al “boss” vedrete una giuria composta da addetti ai lavori e eccellenze del mondo della pizzeria e della panificazione.
Tra i concorrenti anche Florindo Franco, titolare della Pizzeria Lievito Madre di Crotone e membro dell’associazione Tecnicamente Pizza nel Mondo: “Siamo onorati di partecipare a Il Boss delle Pizze, un cooking show davvero bello e divertente dedicato al piatto più amato al mondo. Porterò la nostra pizza in prima serata, spero di far venire l’acquolina in bocca agli spettatori e convincere i giudici“. L’appuntamento per l’esordio di Florindo Franco nella trasmissione è per martedì 5 gennaio alle ore 21, con il maestro che tornerà anche nelle prossime puntate.
Nelle varie puntate alcune guest tra attori, cantanti e webstar che ci racconteranno “la loro pizza del cuore”. Tra gli ospiti che vedremo nelle puntate del 2021: Greg (del duo comico Lillo & Greg), Angelica Massera, Lorenzo Tiberia (Actual), Gloria Bellicchi, Carlo Belmondo, Vincenzo Bocciarelli, Andrea De Rosa, Annalisa Aglioti. Ricordiamo che la prima edizione è stata vinta da Marco Quintili, titolare della Pizzeria IQuintili e presidente di Tecnicamente Pizza nel Mondo.
Altri articoli
“Volare con le pinne” alla Casa del Cinema
33° Merano WineFestival: cinque giornate all’insegna delle eccellenze enogastronomiche selezionate dalla guida The WineHunter
Arriva Berebene 2025, 34° edizione della Guida del vino dal miglior rapporto qualità prezzo secondo Gambero Rosso