Venerdì 8 gennaio, i rappresentanti di UniCredit hanno presentato al Sommo Pontefice il programma Art4Future che prevede la vendita all’asta di importanti opere d’arte appartenenti alle banche del gruppo in Italia e all’estero, per destinare l’intero ricavato ad attività di rilevante impatto sociale e di solidarietà. Si tratta di iniziative che la banca realizza sia direttamente sia attraverso le realtà della propria Social Impact Banking e di UniCredit Foundation. All’interno del programma Art4Future, che è già in fase di attuazione ed è parte dell’impegno di UniCredit per contribuire allo sviluppo di una società più equa ed inclusiva, il Gruppo ha chiesto di poter destinare il ricavato della vendita di tre dipinti ad Opere di Carità volute dal Santo Padre. Papa Francesco ha acconsentito e ha reso possibile che questi dipinti fossero presentati e illustrati a Sua Santità. I dipinti in questione sono: “Madonna con Bambino, della Cerchia di Michelangelo Buonarroti, inizio 1500” ; Adorazione del Bambino di Luca Baudo, del 1500; Ritratto di Madre e Figlia di Antonio Donghi del 1942.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo