18 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Florindo Franco celebra il Pizza Day con la “Crotonese” e continua l’avventura in tv 

Il pizzaiolo crotonese celebra la giornata mondiale della pizza del prossimo 17 gennaio con una pizza speciale, intanto si prepara alla semifinale de Il Boss delle Pizze su Alice TV del 15.

Il Boss delle Pizze è tornato su Alice TV condotto dalla splendida Janet De Nardis coadiuvata da Luciano Carciotto e siamo giunti alla semifinale dove sarà protagonista venerdì 15 gennaio in prima serata Florindo Franco. Il pizzaiolo crotonese maestro dell’Associazione Tecnicamente Pizza nel Mondo ha ottenuto dei voti altissime nelle prime fasi del programma candidandosi alla vittoria finale: “Sono davvero orgoglioso di questo risultato, spero davvero di poter continuare così per me e per la mia splendida città Crotone che fa il tifo per me”.


Proprio alla sua terra Florindo Franco ha voluto dedicare una pizza speciale in vista del Pizza Day, la giornata mondiale in cui si celebra ogni 17 gennaio il piatto italiano più famoso del mondo. Il pizzaiolo titolare della Lievito Madre ha realizzato un video tutorial su come preparare questa leccornia nelle vostre case: sulla base mettere sugo di salsiccia crotonese con peperoncino e poi guarnire il tutto con una ricotta di pecorino grattugiata. “Questa pizza è molto semplice da preparare, ma ha un gusto unico che rappresenta pienamente la mia terra. È una delle più amate dai miei clienti, la dedico a questa importante giornata del Pizza Day sperando che presto possano tornare tutti a gustarla nel nostro locale”.

L’appuntamento dunque con Florindo Franco è per venerdì 15 gennaio alle ore 21 su Alice TV.