LOS ANGELES, CA – L’Accademia delle arti e delle scienze cinematografiche ha nominato Fernando Garcia come suo vicepresidente esecutivo, Relazioni con i membri e premi.
Garcia guiderà iniziative di coinvolgimento e sensibilizzazione per i membri dell’organizzazione in tutto il mondo di oltre 10.000 artisti, registi e dirigenti e supervisionerà i processi degli Academy Awards® per le iscrizioni, le candidature, il voto e il ballottaggio. Garcia lavorerà anche con l’ufficio di rappresentanza, inclusione ed equità dell’Accademia e i comitati esecutivi di filiale per la rappresentanza dei membri e gli sforzi di inclusione, aumentando la consapevolezza dei diversi registi in tutto il mondo che soddisfano i criteri di adesione. Riferirà al COO dell’Accademia Christine Simmons.
“Fernando è un pensatore innovativo con una profonda passione per i film e un vero apprezzamento per le persone che li realizzano”, ha detto Simmons. “Si unisce alla leadership dell’Academy in un momento cruciale e siamo fiduciosi che sia la persona giusta per portare avanti la nostra adesione globale e promuovere la missione dell’Academy di supportare, identificare e sostenere i talenti nella nostra comunità di registi”.
Garcia ha oltre due decenni di esperienza nello sviluppo di campagne pubblicitarie e di marketing per film attraverso una serie di progetti ed eventi speciali, festival cinematografici nazionali e internazionali, partnership e promozioni di marchi, acrobazie pubblicitarie, convegni e campagne di premi cinematografici e televisivi. Di recente è stato presidente di The Fernando Garcia Company, dove i suoi clienti includevano Amazon Studios, Disney, NBC, New Regency e Prime Video. In precedenza, è stato vicepresidente per progetti speciali ed eventi presso Paramount Pictures. Ha lavorato a diversi film tra cui “Dreamgirls”, “Il curioso caso di Benjamin Button”, quattro film del franchise “Transformers”, “Iron Man”, “Kung Fu Panda”, il riavvio del franchise di “Star Trek , “How to Train Your Dragon”, “Mission: Impossible – Ghost Protocol”, “World War Z, “” Nebraska “e” Il lupo di Wall Street “. Ha iniziato la sua carriera alla DreamWorks Pictures con i film “Almost Famous” e “Il Gladiatore” e ha contribuito allo sviluppo del lancio del franchise cinematografico “Shrek”. Garcia ha lavorato con le principali entità di marketing e pubblicità in tutto il mondo, tra cui Regno Unito, Russia, Hong Kong, Cina, Brasile, Italia, Messico e Francia. È membro del dipartimento di marketing e pubbliche relazioni dell’Accademia.
Garcia si è laureata alla School of Cinematic Arts della University of Southern California e alla Annenberg School for Communication and Journalism. È membro del Western Council of the Actors Fund of America e lavora con Conservation International e USC Alumni Association.
“Sono così entusiasta di entrare a far parte del team di leadership dell’Academy”, ha detto Garcia. “Non vedo l’ora di lavorare con loro per trovare nuovi modi per riunire le persone incredibili che creano i film che tutti amiamo e per elevare il grande cinema da tutto il mondo”.
Altri articoli
Storie di inganni, conflitti, fallimenti e amore La terza call del 2024 di IDM Alto Adige affronta i grandi temi della vita
CIAK Classici in rete”: studenti delle scuole medie portano Giufà e i classici della tradizione su TikTok
Continuano le Masterclass del progetto The 48 Hour Film Project