Nuove date per il debutto al Napoli Teatro Festival Italia di “Transverse Orientation”, l’ultima creazione del famoso coreografo greco Dimitris Papaioannou. Lo spettacolo, che avrebbe dovuto debuttare a Napoli il 6 e il 7 febbraio, è stato riprogrammato, in accordo con la Compagnia, per l’edizione 2021 del Napoli Teatro Festival Italia.
L’evento internazionale, coprodotto dalla Fondazione Campania dei Festival-Napoli Teatro Festival Italia, è ora in programma il 16 e il 17 settembre al Teatro Politeama.
“Transverse Orientation”, nuovo visionario e poetico lavoro di Dimitris Papaioannou, si ispira, a partire dal titolo, a una teoria scientifica che spiegherebbe l’attrazione delle falene per le fonti di luce. Uno spettacolo che si annuncia come un vortice di simbolismi e significati che coinvolgono lo spettatore, anche attraverso le musiche di Antonio Vivaldi, ed esaltano i sensi. Perché, come scriveva molti secoli fa il grande poeta mistico persiano Gialal al-Din Rumi, “giudica una falena dalla bellezza della sua candela”.
Altri articoli
Peppe Barra: incontro con ritratto di Augusto De Luca
“María”: il realismo magico di Gabriel García Márquez in prima toscana sul palcoscenico
Cinquanta sfumature di rosso: Il corso di Burlesque per un Capodanno da Regina