Più forte del meteo, Save the Duck reinterpreta gli elementi della natura
La serie Exhibitors Spotlight è dedicata a una selezione di marchi di riferimento che partecipano a questa edizione di Pitti Uomo, presentando le loro nuove collezioni e i progetti speciali su cui stanno lavorando.
Il marchio italiano Save The Duck è specializzato in capispalla 100% animal-free e 100% cruelty-free. La natura è da sempre grande fonte d’ispirazione, e la collezione AI 21 si con-centra sui quattro elementi: terra, fuoco, aria e acqua.
Un ritorno alle origini attraverso una collezione di pezzi forte, con cui il marchio consolida la tradizione rinnovandola. Le creazioni sono ispirate da pratiche di riciclo e da un approccio re-sponsabile all’ambiente, e i capispalla fondamentali si presentano aggiornati nel design, dan-do vita a un nuovo concetto di interazione e integrazione con gli elementi naturali.
Il fuoco è rappresentato dal calore e dall’efficienza termica di capi in grado di offrire protezio-ne in condizioni estreme, che si esprimono attraverso una gamma di colori come il rosso, il rosa e il viola. L’aria si traduce in leggerezza: il comfort di linee morbide e di una maglieria dolcemente fluida in toni delicati. L’acqua scivola comodamente via dai capi impermeabili, mentre la Terra riassume alla perfezione l’impegno del brand nei confronti del pianeta, con concetti legati all’ecologia, al riciclo e alla tutela dell’ambiente. L’elemento terra si ricollega al-la serie di prodotti realizzati in plastica riciclata e altri materiali di scarto. Tra questi, alcune proposte biodegradabili nei toni del verde, giallo e marrone. Con capi ispirati dalle pratiche di riuso e da un atteggiamento responsabile nei confronti dell’ambiente, la prossima collezione include anche pellicce ecologiche riciclate al 100%, piumini, Gore-Tex impermeabile e una felpa pullover anche questa riciclata al 100%.
Altri articoli
ECCO I CAMPIONI DI INNOVAZIONI 2024
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA