- La Maison propone alcune scelte stilistiche per celebrare uno dei sentimenti più profondi dell’animo umano presso il nuovo punto vendita ricollocato all’interno della Manifattura;
- Lo store accoglierà il pubblico con un concept completamente rinnovato per proporre a tutti gli appassionati del brand un’esperienza unica ed immersiva nell’universo creativo Ginori 1735, evidenziando l’evoluzione del marchio e la sua nuova brand identity.
Ginori 1735, eccellenza italiana del settore lusso e lifestyle, tra i principali marchi mondiali nella porcellana pura e nel design di altissima qualità, presenta, in esclusiva presso il nuovo Factory Store di Sesto Fiorentino, una selezione unica di creazioni per San Valentino 2021, disponibile da oggi per tutti gli appassionati della Manifattura.
Regali perfetti per celebrare la festa degli innamorati tra bellezza e glamour, le proposte Ginori 1735 comprendono: un box con due tazze da caffè di alcune delle collezioni della Manifattura, tra cui Galli magenta e Gigli oro, per un tête-à-tête con amore, e la confezione composta da due mug e due piattini per il pane della collezione Grande Galerie, per una mise en place speciale e per colazioni romantiche.
In occasione della preview, inoltre, tutti gli appassionati Ginori 1735 potranno approfittare di un’opportunità speciale, disponibile solo presso il nuovo Factory Store di Sesto Fiorentino: la Winter Sale su una vasta gamma di creazioni, con promozioni dal 20% al 50%.
Ricollocato all’interno della Manifattura con l’obiettivo di proporre al cliente un’esperienza unica ed immersiva nel mondo Ginori 1735 e rimodulato completamente nel concept e nell’architettura nell’ambito del rinnovamento complessivo della visual presentation del brand, il nuovo Factory Store di Sesto Fiorentino permette di presentare al meglio la selezione di oggetti e accessori firmati dalla Maison.
Lo store, infatti, attinge dal profondo spirito identitario del luogo, dalla sua storia, il fascino del contatto diretto con una realtà così radicata nel territorio come Ginori 1735, rendendo il cliente più vicino al suo nuovo universo creativo, attraverso un’esperienza unica che inizia ancor prima di arrivare al negozio, grazie all’esplorazione di un luogo prima inaccessibile al grande pubblico, che può essere oggi fatto proprio da tutti gli appassionati del brand.
Per rendere la customer experience ancora più ricca di stimoli e suggestioni, le attrezzature e gli elementi della Manifattura vengono, poi, utilizzati nel negozio come pezzi di design per creare un ambiente in cui ogni cosa racconta una storia, senza, tuttavia, cedere alla tentazione della replica di un’area di produzione adibita alla vendita. Lo spazio creato è, quindi, astratto e contemporaneo, in un mix perfetto tra contemporaneità e tradizione: gli scaffali tecnici, tipici dei magazzini delle aziende ma resi sofisticati ed astratti grazie alla laccatura nel Blu Ginori, diventano, quindi, una base neutrale e flessibile per accogliere le varie produzioni della Manifattura. I tavoli di produzione, tutti originali ma portati a nuova vita come ulteriori elementi espositivi, rimandano ai concetti della tradizione, del saper fare e della maestria dell’uomo. I carrelli da forno, posizionati su una rotaia all’ingresso, richiamano l’idea del forno di cottura della porcellana e della centralità della produzione che contraddistingue il luogo.
La palette dominante del Blu Ginori è spezzata solo dal bianco del pavimento e dei soffitti, con un rimando, in una versione sussurrata e contemporanea, agli spazi produttivi del passato, che spesso avevano una balza di colore a smalto o mattonelle nella parte bassa degli ambienti.
Lo store si sviluppa su una superficie di circa 400 metri quadri ed offre un’ampia selezione di prodotti Ginori 1735: da Antico Doccia, al Vecchio Ginori Bianco, fino ai cristalli e alla posateria e ad una Pop collection speciale, in vendita esclusiva presso il Factory Store.
Lo spazio di visita è circolare, con l’obiettivo di creare un senso di vivacità e di apparente mancanza di regole in un luogo di esplorazione e di curiosità, nel quale muoversi alla ricerca del pezzo desiderato o dell’occasione da non perdere.
Attraverso la sapiente unione di elementi architettonici e decorativi, il Factory Store offre, quindi, una rinnovata interpretazione di contemporary luxury fashion & lifestyle in cui forme, luci e colori contribuiscono a rendere l’atmosfera accogliente e di grande impatto, presentando al meglio l’eleganza, l’eccellenza, lo stile italiano e la qualità ‘Made in Italy’ della Manifattura.
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