IKEA si è impegnata a diventare positiva per il clima entro il 2030. Per raggiungere questo obiettivo, molte parti della catena del valore devono contribuire. Una parte importante da affrontare sono le emissioni provenienti dai clienti che vanno e vengono dai negozi. Pertanto, Ingka Group è ora felice di annunciare di aver raggiunto l’obiettivo di fornire l’accesso alle stazioni di ricarica per veicoli elettrici in tutti i negozi in cui è previsto il parcheggio.
Abilitare la mobilità sostenibile creerà un ambiente globale e locale migliore. I veicoli elettrici hanno il potenziale per ridurre le emissioni di carbonio e l’inquinamento atmosferico e, offrendo consegne a domicilio sostenibili e incoraggiando l’adozione di veicoli elettrici o opzioni a zero emissioni tra clienti e colleghi, il Gruppo Ingka può contribuire alla transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio e agire come un buon vicino.
“Stiamo intraprendendo un viaggio per consentire a molte persone di viaggiare in modi più sostenibili e entro il 2030 abbiamo l’ambizione di ridurre del 50% le emissioni relative dei clienti e dei viaggi dei colleghi. Fornire stazioni di ricarica per veicoli elettrici è una parte del puzzle e una delle cose che come azienda possiamo fare. Sappiamo che l’ansia da autonomia allontana molte persone dai veicoli elettrici e vogliamo fare la nostra parte nella costruzione di infrastrutture di ricarica su cui possono fare affidamento, come parte del nostro percorso di customer experience “ , afferma Angela Hultberg, Sustainable Mobility Leader, Ingka Group.
Il numero di caricabatterie forniti da ciascun negozio varia da regione a regione a seconda della maturità del mercato dei veicoli elettrici. La Norvegia è un ottimo esempio di un mercato maturo, in cui i veicoli elettrici sono diventati piuttosto diffusi, quindi hanno un maggiore bisogno di molti caricatori.
Garantire un’esperienza conveniente per i clienti che sono passati ai veicoli elettrici è un passo, ma il Gruppo Ingka sta esplorando molti altri modi per consentire a molte persone di recarsi nei negozi IKEA in modi più sostenibili, convenienti e convenienti.
“Vogliamo sempre diventare più accessibili ai nostri clienti. Sappiamo che l’accessibilità è la ragione principale per cui un consumatore non è un cliente, quindi vediamo un’enorme opportunità qui. Spostandoci nelle città, rendiamo più facile per gli abitanti delle città raggiungerci, senza dover guidare in uno dei nostri negozi. Ma vogliamo anche aiutare i clienti che desiderano visitare i nostri negozi abituali. Cercheremo molte cose nei prossimi anni, dal lavoro con i trasporti pubblici e la mobilità come soluzione di servizio alla condivisione di veicoli, biciclette e molto altro ancora. Le abitudini di viaggio dei clienti stanno cambiando e dobbiamo soddisfare le loro aspettative ” , afferma Angela Hultberg
“Sono davvero felice di aver raggiunto una pietra miliare nel nostro viaggio verso il clima positivo. Raggiungeremo questo obiettivo riducendo più emissioni di gas serra di quanto emette la catena del valore IKEA, sviluppando al contempo l’attività IKEA. Il Gruppo Ingka ha un ruolo importante da svolgere, riducendo l’impronta climatica nelle sue operazioni e nelle consegne ai clienti, per ispirare i clienti a viaggi sostenibili, oltre a fornire servizi sostenibili. Abbiamo una grande responsabilità e molte opportunità per ridurre il nostro impatto sul clima ”, afferma Pia Heidenmark Cook, Chief Sustainability Officer, Ingka Group.
Ieri Pia Heidenmark Cook è apparsa su Outrage + Optimism, il podcast sui cambiamenti climatici più ascoltato, dove ha preso parte a una conversazione sul futuro della mobilità urbana.
Il gruppo Ingka (Ingka Holding BV e le sue entità controllate) è uno dei 12 diversi gruppi di società che possiedono e gestiscono la vendita al dettaglio IKEA in base ad accordi di franchising con Inter IKEA Systems BV Il gruppo Ingka ha tre aree di attività: vendita al dettaglio IKEA, Ingka Investments e Ingka Centers. Il Gruppo Ingka è un partner strategico nel sistema di franchising IKEA, che gestisce 379 negozi IKEA in 31 paesi. Questi negozi IKEA hanno avuto 706 milioni di visite durante FY20 e 3,6 miliardi di visite a IKEA.com. Il Gruppo Ingka opera secondo la visione IKEA: creare una vita quotidiana migliore per molte persone offrendo una vasta gamma di prodotti di arredamento per la casa funzionali e ben progettati a prezzi così bassi che quante più persone possibile possono permetterselo.
Altri articoli
ECCO I CAMPIONI DI INNOVAZIONI 2024
IL CONSORZIO DEL PARMIGIANO REGGIANO LANCIA NEGLI USA LA CAMPAGNA “PRONUNCIATION CHALLENGE”.
FINCANTIERI: TAGLIO LAMIERA PER IL NUOVO TRAGHETTO DELLA REGIONE SICILIANA